Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INTERVISTA A RAFFAELE AUSIELLO, AL CINEMA CON "IN FILA PER DUE"

Immagine dell'articolo

Dopo il grande successo riscontrato con la partecipazione nel cast di "Nata per Te", uno dei maggiori successi del cinema italiano degli ultimi mesi, l'attore Raffaele Ausiello torna nelle sale con "In Fila Per Due", brillante commedia piena di umorismo e buoni sentimenti diretta da Bruno De Paola.  . 

Nel cast figurano nomi importanti come Andrea Di Maria, Francesca Chillemi, Giacomo Rizzo, Benedetto Casillo, Ilaria Rossi ("Paradiso delle signore") e Adriano Falivene ("Il commissario Ricciardi"). 

Come è stato lavorare accanto a loro? " E' stato un lavoro di squadra in un clima di complicità e di grande sinergia su un set guidato dal regista Bruno De Paola, che è una persona affabile e di grande positività. E poi è stata per me occasione di conoscere e stringere amicizia con un Signore della scena e nella vita: Giacomo Rizzo."

 

Abbiamo chiesto a Raffaele di raccontarci chi è nel film e come interpreta il suo ruolo: "Dunque, Ernesto è un tipo molto particolare che spero vi farà sorridere. E’ il carrozziere di Germano (il bravissimo Andrea Di Maria), di cui si arroga il diritto di essere il miglior amico. Nel suo modo di essere stravagante e un po' invadente, alterna buoni propositi a inevitabili pasticci, cosa che contribuisce - spero- a strappare più di una risata.” 

Possiamo definirlo un film per tutta la famiglia? “Sì, assolutamente. Anzi, consiglio di farlo vedere anche ai bambini, perché ha l'ambizione di far sorridere e ridere davvero tutti. La trama inizia a dipanarsi da quello che sembra essere un imminente rischio di eruzione del Vesuvio, che costringe gli abitanti di un piccolo comune a dover lasciare le proprie abitazioni per trasferirsi urgentemente altrove. Ma dietro la sensazione di pericolo, nasce un film divertente, mai volgare, al quale ho preso parte con vera gioia e soddisfazione” conclude Ausiello.

Questa tua partecipazione al film "In Fila Per Due" arriva quando non si è ancora spenta l'eco del successo di "Nata Per Te", Il film diretto da Fabio Mollo e ispirato alla storia di Luca Trapanese, il primo uomo single e gay che ha ottenuto in Italia l’adozione di una bambina, Alba, con la sindrome di down. 

Tu sei da anni nella "scuderia" della Luisa Mancinelli Management, hai lavorato per fiction di successo (come "I Bastardi di Pizzo Falcone", "Un Posto al Sole", "Sotto copertura 2"...) e hai ricoperto diversi ruoli al cinema lavorando con registi come Alessandro D'Alatri e il già citato Fabio Mollo: qual è il segreto per diventare un bravo attore? Che tipo di qualità sono indispensabili? "L'ascolto di sé e di ciò che ti circonda. Fantasia. Ma anche tecnica, rigore, disciplina. Occorrono pratica e studio, senza i quali il talento - se lo si ha- è comunque alla lunga inutile."

 

E adesso? Cosa vedi nel tuo futuro? "Cosa vedo non saprei. Sicuramente desidero continuare a vivere del mio lavoro e cimentarmi sempre di più in nuovi ruoli e nuovi progetti. Dopo tanto teatro vorrei sempre più conoscere a fondo la macchina cinema. Prossimamente sarò sul set di un nuovo progetto targato Sky".

 

01/12/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 FEB 2024

LA FORMULA 1 RIPARTE CON IL GRAN PREMIO DEL BAHRAIN

Inizia la lotta per il titolo mondiale

28 FEB 2024

LA FIGLIA DI OBAMA DIVENTA MALIA ANN

Una Nuova Identità nel Mondo del Cinema

28 FEB 2024

CONTINUARE A SOGNARE CON "FAVOLE 2.0" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA GIACOMELLO

CONTINUARE A SOGNARE CON "FAVOLE 2.0" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA GIACOMELLO

27 FEB 2024

I SOCIAL NETWORK E LA GENERAZIONE "CAVIA"

Fedez Parla ai Giovani

27 FEB 2024

ACCESSORI: IL TOCCO ESAGERATO PER UN LOOK MINIMALISTA

una tendenza che emerge dalle passerelle della Milano Fashion&Jewels

26 FEB 2024

INTERVISTA ALLA SCRITTRICE ANNA PAPPALETTERA

INTERVISTA ALLA SCRITTRICE ANNA PAPPALETTERA