Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ACQUISTARE UNA CASA A VIMERCATE: PERCHÉ È UTILE, PREZZI E CONSIGLI

Immagine dell'articolo

 

Vimercate è una città della provincia di Monza e Brianza in Lombardia. Specialmente negli ultimi tempi, è diventata una meta molto ricercata per chi vuole una residenza in una zona tranquilla, ma allo stesso tempo ben collegata con le principali città, specialmente quelle del Nord Italia. Comprare una casa a Vimercate può essere una scelta molto vantaggiosa. Vediamo quali sono i prezzi medi del mercato immobiliare di questa città.

Perché acquistare una casa a Vimercate

Vimercate è molto conveniente per quanto riguarda gli investimenti immobiliari. Infatti la città di cui si sta parlando si trova a pochi chilometri da Milano. Per questo è ideale per chi lavora in città, ma preferisce comunque vivere in un ambiente più tranquillo. Puoi dare un'occhiata a questi annunci di case in vendita a Vimercate per renderti conto di quanto possano essere convenienti. Puoi guardare il tutto su Immobili Ovunque, che propone annunci immobiliari scelti dalle migliori agenzie.

Tra l'altro la qualità della vita che offre la città obbedisce ad un altro standard, poiché sono presenti parchi, aree verdi, servizi. Vimercate è al centro di un'area in rapida crescita economica, con la presenza di numerose aziende soprattutto nel campo tecnologico. Anche tutto ciò influisce nell'aumentare il valore degli investimenti immobiliari.

I prezzi del mercato immobiliare a Vimercate

I prezzi delle case a Vimercate variano in base a vari fattori. Influiscono la zona, le dimensioni dell'immobile e le condizioni dell'abitazione. In media il prezzo delle case a Vimercate è di circa 2.000-2.500 euro al metro quadro. Quindi da questo punto di vista possiamo dire che la città diventa una scelta accessibile per comprare casa rispetto ad altre località della Lombardia.

Le tipologie di immobili disponibili

A Vimercate si possono trovare diverse tipologie di immobili. Ci sono, per esempio, quelli più tradizionali, come le case a corte, che sono tipiche della Lombardia. Ci sono, però, anche moderne proprietà in complessi di nuova costruzione. Anche chi cerca soluzioni di lusso può trovare disponibilità, come, per esempio, le ville singole o gli appartamenti di prestigio. Questa varietà rende il mercato immobiliare di Vimercate adatto a soddisfare tantissime esigenze e preferenze.

Le zone da considerare per acquistare una casa

La scelta della zona di Vimercate per comprare casa è un aspetto molto importante. Ci sono, per esempio, alcune aree della città che sono più richieste per la vicinanza ai servizi, come, ad esempio, le scuole e i centri commerciali.

Altre zone di Vimercate, invece, sono più apprezzate per la tranquillità e per la vicinanza alla natura. Alcuni quartieri hanno un fascino particolare per la loro storia e per la loro bellezza architettonica. Da questo punto di vista si possono considerare i quartieri di Oreno e Velasca.

La scelta strategica di investire a Vimercate

Per gli investitori nel campo immobiliare, Vimercate rappresenta una scelta strategica, considerando alcuni fattori importanti, come la sua posizione e il suo potenziale di crescita. Gli immobili a Vimercate offrono un buon rendimento per valore e per affitto, soprattutto considerando che la domanda è costante e continua è l'attrattività dimostrata dagli utenti nei confronti dell'area.

In tutto questo bisogna valutare il potenziale di rivalutazione dell'immobile. Infatti le zone in via di sviluppo o soggette a rinnovamento urbano, come alcune aree di Vimercate, possono costituire opportunità interessanti. L'acquisto in queste zone potrebbe significare acquistare ad un prezzo inferiore attualmente, per poi beneficiare dell'aumento del valore in futuro.

Per chi considera un investimento immobiliare anche come fonte di reddito da locazione, Vimercate offre buone prospettive, grazie alla vicinanza di centri di lavoro e alla qualità della vita, che attraggono un numero consistente di inquilini, sia giovani professionisti che famiglie.


 

23/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 FEB 2024

LA FORMULA 1 RIPARTE CON IL GRAN PREMIO DEL BAHRAIN

Inizia la lotta per il titolo mondiale

28 FEB 2024

LA FIGLIA DI OBAMA DIVENTA MALIA ANN

Una Nuova Identità nel Mondo del Cinema

28 FEB 2024

CONTINUARE A SOGNARE CON "FAVOLE 2.0" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA GIACOMELLO

CONTINUARE A SOGNARE CON "FAVOLE 2.0" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA GIACOMELLO

27 FEB 2024

I SOCIAL NETWORK E LA GENERAZIONE "CAVIA"

Fedez Parla ai Giovani

27 FEB 2024

ACCESSORI: IL TOCCO ESAGERATO PER UN LOOK MINIMALISTA

una tendenza che emerge dalle passerelle della Milano Fashion&Jewels

26 FEB 2024

INTERVISTA ALLA SCRITTRICE ANNA PAPPALETTERA

INTERVISTA ALLA SCRITTRICE ANNA PAPPALETTERA