Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

"SONO ANCORA CON TE": IL VIAGGIO EMOTIVO DELLA SCRITTRICE MICHAELA RAMACCIOTTI

Immagine dell'articolo

“Sono ancora con te” Il libro di Michaela Ramacciotti è un colpo nel profondo, un libro basato su una esperienza realmente vissuta, una malattia non sua ma del suo compagno di allora di quando aveva solamente 27 anni e inerme e inconsapevole si affaccia alla Vita.

La scrittrice racconta il suo vissuto, il loro vissuto, il cancro...che purtroppo si è portato via l'amore della sua vita, ad appena 30 anni, dopo 2 lunghi anni di lotta.

La decisione di condividere la sua esperienza nel tentativo di essere utile, a chi affronta e vive un male cosi devastante, a chi gli è accanto e si sente inadatto, si sente impotente, ma non è così.

Lei ha vissuto coraggiosamente accanto ad un uomo, un ragazzo, mesi, giorni, ore , minuti durissimi, cercando di restare lucida, presente, ottimista, positiva. 

Lui ora non c'è più, la malattia se lo è portato via, ma ha lasciato questa vita con il sorriso e la consapevolezza di aver vissuto al meglio quello che gli era dato da vivere. 

Sono trascorsi 30 anni da allora, è stata un'esperienza unica, che ha segnato la sua vita ma solo in positivo, insegnandole ad affrontare a testa alta qualsiasi difficoltà, dolore, delusione...con il sorriso..sempre.

Il libro di Michaela Ramacciotti è il racconto di una storia triste e felice, d'amore e di dolore insieme, ma in tutte le pagine non esiste mai vittimismo, né rabbia da ingiustizia. È Vita, vera, nuda e cruda, raccontata con semplicità. A tratti quasi cinica. Imperfetta. Ma vibrante. Uno scritto profondo e vero che ci ricorda ancora una volta il senso profondo della vita, la capacità di agire e reagire in nome dell’altro, il fatto che gli incontri e le persone che scegliamo sul nostro cammino non sono frutto del caso, e che tutto alla fine trova un senso. Ed è proprio nelle parole del protagonista Alfonso che si cela il senso reale di tutte le pagine: " la semplicità significa essere Fanciulli... " e questa è la grande ricchezza del messaggio che si vuole dare e che la scrittrice riesce a trasmettere perfettamente attraverso queste pagine.

 

 

23/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 FEB 2024

LA FORMULA 1 RIPARTE CON IL GRAN PREMIO DEL BAHRAIN

Inizia la lotta per il titolo mondiale

28 FEB 2024

LA FIGLIA DI OBAMA DIVENTA MALIA ANN

Una Nuova Identità nel Mondo del Cinema

28 FEB 2024

CONTINUARE A SOGNARE CON "FAVOLE 2.0" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA GIACOMELLO

CONTINUARE A SOGNARE CON "FAVOLE 2.0" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA GIACOMELLO

27 FEB 2024

I SOCIAL NETWORK E LA GENERAZIONE "CAVIA"

Fedez Parla ai Giovani

27 FEB 2024

ACCESSORI: IL TOCCO ESAGERATO PER UN LOOK MINIMALISTA

una tendenza che emerge dalle passerelle della Milano Fashion&Jewels

26 FEB 2024

INTERVISTA ALLA SCRITTRICE ANNA PAPPALETTERA

INTERVISTA ALLA SCRITTRICE ANNA PAPPALETTERA