Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JANNIK SINNER, L'EROE NAZIONALE TORNA A CASA

Immagine dell'articolo

Il giovane campione italiano Jannik Sinner, fresco vincitore degli Australian Open, è al centro dell'attenzione non solo per i suoi successi tennistici, ma anche per il suo ritorno trionfale in Italia. La tre giorni capitolina è stata intensa, con incontri istituzionali, inviti a Sanremo e la costante attenzione mediatica nei suoi confronti.

Il primo incontro di rilievo è stato con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che lo ha accolto a Palazzo Chigi. Le parole della Meloni, "Sei l'Italia che ci piace", mostrano quanto il talento di Sinner sia apprezzato anche a livello politico. L'incontro è stato caratterizzato da una foto di rito e da un colloquio privato, durante il quale sono stati affrontati diversi argomenti, compreso il tormentone Sanremo.

Il direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus, ha ribadito l'invito a Sinner, ma il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, ha espresso la sua delusione nel caso il tennista declinasse l'invito. Binaghi ha sottolineato che Sinner è "un italiano diverso" e che la sua partecipazione sarebbe importante non solo per il tennis, ma anche per il Paese. La Meloni stessa avrebbe suggerito a Sinner di prendersi la passerella del Festival.

Nonostante l'assalto mediatico e gli inviti a Sanremo, sembra che Sinner sia orientato a rimanere focalizzato sul tennis. Binaghi ha affermato che il giovane talento va difeso da tutti, compreso Sanremo, e che se necessario lo farà "a petto nudo".

Amadeus, su Instagram, ha espresso comprensione nel caso Sinner dovesse declinare l'invito, sottolineando l'importanza che il tennista dedichi il suo tempo al tennis. Binaghi, tuttavia, non è riuscito a "difenderlo" dall'assalto dei dipendenti di Palazzo Chigi desiderosi di una foto ricordo o di un selfie con il campione.

Dopo l'incontro con la Meloni, Sinner si è ritirato nel suo hotel con vista sul Foro Italico per riposarsi, ma gli appuntamenti non sono finiti qui. Il programma prevede una conferenza stampa nella nuova sede della federtennis a Roma nord, uno shooting fotografico in luoghi iconici della Capitale e un incontro al Quirinale con il presidente Mattarella insieme agli altri compagni della Coppa Davis vinta a Malaga.

Nonostante l'invito a Sanremo e la frenesia mediatica, Jannik Sinner sembra mantenere il suo profilo basso, scegliendo di trascorrere il suo tempo con le persone a lui più care. Il giovane talento è deciso a ricaricare le pile in vista di una stagione che si preannuncia ricca di obiettivi, dai tornei Slam alla scalata alla posizione numero uno in classifica, fino alle Olimpiadi di Parigi.

31/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2024

IL WORLD PASSWORD DAY

Addio alle Password: Il Futuro della Sicurezza Digitale

30 APR 2024

PRIORITÀ DEI GIOVANI: IL LAVORO ALL' OTTAVO POSTO

affiancato alla fedeltà

29 APR 2024

NUOVE MISURE PER LAVORO E IMPRENDITORIA GIOVANE

Il governo Meloni si prepara a varare nuove misure volte a sostenere l'occupazione giovanile e femminile

28 APR 2024

ITALIANI PAZZI PER GLI AUDIOLIBRI

Una Nuova Onda di Intrattenimento Letterario

28 APR 2024

INTER, LA FESTA È QUI

la sfilata dello scudetto riempie Milano

27 APR 2024

GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA: ESEMPI DI SOLIDARIETÀ E IMPEGNO PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Mattarella premia 29 ragazzi per il loro contributo alla comunità e all'ambiente