Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JANNIK SINNER, L'EROE NAZIONALE TORNA A CASA

Immagine dell'articolo

Il giovane campione italiano Jannik Sinner, fresco vincitore degli Australian Open, è al centro dell'attenzione non solo per i suoi successi tennistici, ma anche per il suo ritorno trionfale in Italia. La tre giorni capitolina è stata intensa, con incontri istituzionali, inviti a Sanremo e la costante attenzione mediatica nei suoi confronti.

Il primo incontro di rilievo è stato con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che lo ha accolto a Palazzo Chigi. Le parole della Meloni, "Sei l'Italia che ci piace", mostrano quanto il talento di Sinner sia apprezzato anche a livello politico. L'incontro è stato caratterizzato da una foto di rito e da un colloquio privato, durante il quale sono stati affrontati diversi argomenti, compreso il tormentone Sanremo.

Il direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus, ha ribadito l'invito a Sinner, ma il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, ha espresso la sua delusione nel caso il tennista declinasse l'invito. Binaghi ha sottolineato che Sinner è "un italiano diverso" e che la sua partecipazione sarebbe importante non solo per il tennis, ma anche per il Paese. La Meloni stessa avrebbe suggerito a Sinner di prendersi la passerella del Festival.

Nonostante l'assalto mediatico e gli inviti a Sanremo, sembra che Sinner sia orientato a rimanere focalizzato sul tennis. Binaghi ha affermato che il giovane talento va difeso da tutti, compreso Sanremo, e che se necessario lo farà "a petto nudo".

Amadeus, su Instagram, ha espresso comprensione nel caso Sinner dovesse declinare l'invito, sottolineando l'importanza che il tennista dedichi il suo tempo al tennis. Binaghi, tuttavia, non è riuscito a "difenderlo" dall'assalto dei dipendenti di Palazzo Chigi desiderosi di una foto ricordo o di un selfie con il campione.

Dopo l'incontro con la Meloni, Sinner si è ritirato nel suo hotel con vista sul Foro Italico per riposarsi, ma gli appuntamenti non sono finiti qui. Il programma prevede una conferenza stampa nella nuova sede della federtennis a Roma nord, uno shooting fotografico in luoghi iconici della Capitale e un incontro al Quirinale con il presidente Mattarella insieme agli altri compagni della Coppa Davis vinta a Malaga.

Nonostante l'invito a Sanremo e la frenesia mediatica, Jannik Sinner sembra mantenere il suo profilo basso, scegliendo di trascorrere il suo tempo con le persone a lui più care. Il giovane talento è deciso a ricaricare le pile in vista di una stagione che si preannuncia ricca di obiettivi, dai tornei Slam alla scalata alla posizione numero uno in classifica, fino alle Olimpiadi di Parigi.

31/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 FEB 2024

LA FORMULA 1 RIPARTE CON IL GRAN PREMIO DEL BAHRAIN

Inizia la lotta per il titolo mondiale

28 FEB 2024

LA FIGLIA DI OBAMA DIVENTA MALIA ANN

Una Nuova Identità nel Mondo del Cinema

28 FEB 2024

CONTINUARE A SOGNARE CON "FAVOLE 2.0" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA GIACOMELLO

CONTINUARE A SOGNARE CON "FAVOLE 2.0" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA GIACOMELLO

27 FEB 2024

I SOCIAL NETWORK E LA GENERAZIONE "CAVIA"

Fedez Parla ai Giovani

27 FEB 2024

ACCESSORI: IL TOCCO ESAGERATO PER UN LOOK MINIMALISTA

una tendenza che emerge dalle passerelle della Milano Fashion&Jewels

26 FEB 2024

INTERVISTA ALLA SCRITTRICE ANNA PAPPALETTERA

INTERVISTA ALLA SCRITTRICE ANNA PAPPALETTERA