Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JOVANOTTI E LA SUA RINASCITA

Immagine dell'articolo

Dopo due anni di stop forzato a causa del grave incidente in bici a Santo Domingo nel 2023, Lorenzo Jovanotti Cherubini è tornato. E lo ha fatto nel suo modo inconfondibile: con un'energia travolgente e uno spettacolo che ha lasciato senza fiato i 9.000 spettatori della Vitrifrigo Arena di Pesaro, dove si è tenuta la data zero del suo nuovo tour nei palasport.

"Non si può fermare la primavera"

Con 50 date in tutta Italia, di cui 37 già sold-out, il "PalaJova" segna la rinascita dell'artista, che ha affrontato la lunga riabilitazione con la determinazione di chi non vuole arrendersi. Emozionato, grato, ma soprattutto pieno di entusiasmo, Jovanotti ha accolto il suo pubblico con un saluto carico di emozione: "Grazie di essere tornati, di avermi aspettato. Bentornati lo dico a voi!".

Il tema della rinascita è il filo conduttore di questo tour: fiori proiettati sui megaschermi grazie all'Intelligenza Artificiale, dieci fari giganti che si aprono e chiudono come corolle, mazzi di fiori distribuiti alle prime file. "Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera" – ha detto citando Neruda – "E noi la primavera ce la portiamo dentro e ci rialziamo come fa la primavera".

Uno show elettrizzante e ricco di ospiti

Jova non si ferma mai: salta, balla, incita il pubblico. Il concerto è un mix di hit, ballad e medley che rendono impossibile restare fermi. Il suo ritorno live è una celebrazione della vita, un inno alla gioia di esserci ancora.

Tra il pubblico, tantissimi volti noti: Valentino Rossi, Cesare Cremonini, Pecco Bagnaia, Gianni Morandi. "Che bello riabbracciarli, eravamo tutti legati dalla passione per la musica e la MotoGP", ha raccontato Jova sui social.

La sua primavera è iniziata, e sembra destinata a fiorire ancora a lungo.

07/03/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision