Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCUOLA: E ALLA SALUTE PSICOLOGICA DEI GIOVANI CHI CI PENSA?

Immagine dell'articolo

L'appello della giornalista esperta di politiche internazionali, Souad Sbai, ai Ministri Speranza ed Azzolina è chiaro: "Diano un segnale"
 
La scuola interrotta causa emergenza sanitaria crea numerose problematiche alle quali, al momento, il Governo non sta dando risposta. 
 
L'isolamento, la mancanza di contatti, sono un duro colpo per i più gioani, bambini che non possono andare più a scuola o all'asilo: "Il Governo deve impegnarsi a garantire iniziative volte a tutelare tutti, soprattutto i più piccoli, dal contraccolpo di questa pandemia", ribadisce Sbai

"Depressione, stati d'ansia e panico sono i principali sintomi di chi in questo momento somatizza in malo modo lo stare a casa. I giovani, in questo senso, sembrano le categorie maggiormente colpite, anche perché, specie per i più piccoli, meno consapevoli del momento che stiamo vivendo e privati delle cose più semplici, come l'andare all'asilo, al parco, ecc".

Proprio la manca mancanza di un adeguato supporto psicologico - ribadisce - potrebbe portare a gravi ripercussioni sui giovani, per questo Souad Sbai rivolte un appello ai Ministri Azzolina e Speranza: "Il cambiamento delle abitudini dei giovani è stato grande e può avere ripercussioni sul loro presente e sul loro futuro. Non possiamo più perdere tempo: attivatevi al fine di scongiurare questo pericolo".

09/04/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 GEN 2022

BOLLETTINO COVID 20 GENNAIO

BOLLETTINO COVID 20 GENNAIO

20 GEN 2022

NUOVO PREMIO DELLA FONDAZIONE ITALIA USA PER LAUREATI ECCELLENTI ITALIANI

Sarà offerto un master: "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy".

20 GEN 2022

ARGENTINA: ALLE QUALIFICAZIONI PER I MONDIALI SARA' MESSI IL GRANDE ASSENTE

La Nazionale Argentina non convoca il sette volte Pallone d'Oro

20 GEN 2022

NIZZA: SPARATORIA DURANTE IL FERMO DI DUE SOSPETTATI PER OMICIDIO

Un agente, ora in custodia cautelare, ha sparato contro un uomo ritenuto responsabile di un omicidio avvenuto il 24 dicembre.

19 GEN 2022

BOLLETTINO COVID 19 GENNAIO

BOLLETTINO COVID 19 GENNAIO

19 GEN 2022

RECENSIONE DEL BRANO "LA RAGAZZA DEL FUTURO" DI CESARE CREMONINI

LA RAGAZZA DEL FUTURO DI CESARE CREMONINI