Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL GV SI AVVICINA AI GIOVANI

Immagine dell'articolo

E' rivolto ai giovani studenti il meeting organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche della Università internazionale UNINT per rivolgere ai giovani una panoramica del G20 e avvicinarli ai meccanismi che gli sono propri.
 
Venerdì 15 gennaio, dalle ore 14,30 alle 16,00, si svolgerà “Il G20 spiegato agli studenti”, una videoconferenza che verterà inoltre sulla presenza italiana nel gruppo, su proposte e strategie.
 
L'obiettivo, come spiegano gli organizzatori, è quello di "fornire agli studenti gli strumenti intellettuali idonei alla valutazione critica ed autonoma degli scenari più complessi, nonché alla pianificazione di specifiche azioni, sia in rapporto al sistema-Paese che ai più ampi contesti".

Cambiamenti economici e non solo, davanti ad uno scenario globale che vedrà quest'anno l'Italia in prima linea avendo proprio per il 2021 il coordinamento delle operazioni.
 
Un'opportunità unica, insomma, per sapere di più sul G20 ed avere una panoramica del lavoro svolto dalle potenze mondiali non solo davanti ad interessi commerciali ma anche per migliorare la qualità di vita del Pianeta. 

12/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 GIU 2021

VACCINI: RISCHIO MIOCARDITE NEI GIOVANI

La rivelazione di uno studio scientifico

16 GIU 2021

J LO E BEN AFFLECK: DI NUOVO INSIEME

Dopo mesi di smentite, i due non si nascondono più. Durante una cena, si baciano in pubblico.

16 GIU 2021

MATURITA' UNA GRANDE PROVA SOLO ORALE

Al via gli esami con alcune importanti novità dovute al Covid

15 GIU 2021

BASTA CON FAST&FURIOUS

Possibile fine per la saga?

15 GIU 2021

MICHELLE, UNA NONNA COMMOSSA

Davanti a sua figlia scoppia a piangere...

15 GIU 2021

CONCORSO VIGILI DEL FUOCO: N. 314 ISPETTORI ANTINCENDI

Per poter partecipare al concorso per Vigili del Fuoco, è necessaria la laurea nell’ambito di ingegneria o architettura.