Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I RAGAZZI DELLA 3C, 34 ANNI DOPO

Immagine dell'articolo

La discomusic e la canzone di Christal dell'indimenticabile serie tutta italiana intitolata "I ragazzi della 3C" ritornano oggi nelle nostre orecchie a 34 anni dal debutto televisivo di un pilastro sacro dei giovani degli anni '80.

Segnò il passo di molti ragazzi quella serie, portando alla ribalta, nel medio lungo termine, attori, presentatori e showman ancora oggi presenti nel panorama televisivo.

34 anni e non sentirli davanti a Chicco, Bruno e ai loro compagni di classe e di avventura, tra professori che promettevano gravi insufficiente, storie d'amore e la mancata voglia di studiare.

33 episodi scanditi dai ritmi di "Fire Lady" di Christal, alla quale, nella seconda edizione della serie, è stata poi sostituita "Studiare in jeans", altro brano diventato tormentone.

Oggi la storia, quella di un gruppo di ragazzi insolito ma molto vicino alla realtà dei tempi, torna quotidiana, in un periodo di grande esame per quella scuola che i protagonisti dela serie hanno sempre visto come una nemica e che, invece, i ragazzi di oggi sperano di riabbracciare, come amica, il prima possibile.  

 

13/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 GIU 2021

VACCINI: RISCHIO MIOCARDITE NEI GIOVANI

La rivelazione di uno studio scientifico

16 GIU 2021

J LO E BEN AFFLECK: DI NUOVO INSIEME

Dopo mesi di smentite, i due non si nascondono più. Durante una cena, si baciano in pubblico.

16 GIU 2021

MATURITA' UNA GRANDE PROVA SOLO ORALE

Al via gli esami con alcune importanti novità dovute al Covid

15 GIU 2021

BASTA CON FAST&FURIOUS

Possibile fine per la saga?

15 GIU 2021

MICHELLE, UNA NONNA COMMOSSA

Davanti a sua figlia scoppia a piangere...

15 GIU 2021

CONCORSO VIGILI DEL FUOCO: N. 314 ISPETTORI ANTINCENDI

Per poter partecipare al concorso per Vigili del Fuoco, è necessaria la laurea nell’ambito di ingegneria o architettura.