Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“PEZZO DI CUORE”: DUETTO TRA EMMA E ALESSANDRA AMOROSO

Immagine dell'articolo

Emma Marrone e Alessandra Amoroso, non sono solo due cantanti che hanno vinto il talent show “Amici di Maria De Filippi” e che condividono le origini pugliesi, ma sono due artiste che conosciutesi proprio grazie alla trasmissione, nonostante il successo le abbia anche allontanate per i troppi impegni, da oltre dieci anni continuano ad essere amiche nella vita reale.

Nonostante la profonda amicizia e nonostante erano tanti i fan che più volte hanno chiesto di regalare loro un brano cantato a due voci, le due artiste, seppur da anni “La volontà di fare una canzone insieme era nell'aria”, non avevano mai duettato assieme in un singolo inedito.

Invece, con l’anno da poco iniziato, finalmente il 15 gennaio uscirà il loro primo brano: “Pezzo di cuore”. Emma racconta che il brano nasce grazie alla collaborazione con Dardust e Davide Petrella, i quali hanno saputo dare vita ai suoi pensieri e trasformarli in quella canzone che istintivamente, ha deciso di far ascoltare ad Alessandra. L’invio del brano è stato accompagnato da un breve messaggio nel quale Emma scrive: “Non penso tu possa dirmi di no”.

E, Alessandra, dopo averla ascoltata, non ha potuto dirle di no. Infatti, quest’ultima, è rimasta subito colpita tant’è che “Quando ho ascoltato il brano, ho pensato a un dialogo tra me e lei”. È un pezzo profondo che parla dell’amore, soprattutto dell’amore per se stessi.

13/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 OTT 2026

CHATGPT RESTA IL PIÙ USATO IN ITALIA, MA GEMINI CONQUISTA IL MOBILE

Il chatbot di OpenAI mantiene il primato complessivo

17 OTT 2026

NO MELONI DAY, GLI STUDENTI RIEMPIONO LE PIAZZE

Le richieste delle piazze: «Più fondi alla scuola, meno spese per le armi»

16 OTT 2026

Primo stipendio: come costruire un fondo di emergenza senza rinunciare a tutto il resto

Primo stipendio: come costruire un fondo di emergenza senza rinunciare a tutto il rest

15 OTT 2026

GOVERNO, ATTUAZIONE DELLE MISURE AL 70,2% E RISORSE DISPONIBILI PER 413 MILIARDI

Pubblicata la XVI relazione del Dipartimento per il programma di governo

15 OTT 2026

Progetto Horizon, valorizzare i giovani talenti e ridurre le disuguaglianze nel mondo del lavoro

Un progetto promosso da BCG Italia che punta a sostenere ragazze e ragazzi provenienti da contesti sociali, economici e geografici meno favoriti, aiutandoli a entrare in contatto con il mondo della consulenza e a costruire il proprio futuro

14 OTT 2026

Intelligenza artificiale, i giovani rifiutano i divieti ma quasi 4 su 10 hanno idee sbagliate

Quasi quattro ragazzi su dieci, pari al 39,9%, conservano almeno una convinzione errata su questa tecnologia. Nonostante ciò, la maggioranza non vorrebbe vietarne l'utilizzo: soltanto il 13,5% è favorevole a un divieto assoluto