Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“PEZZO DI CUORE”: DUETTO TRA EMMA E ALESSANDRA AMOROSO

Immagine dell'articolo

Emma Marrone e Alessandra Amoroso, non sono solo due cantanti che hanno vinto il talent show “Amici di Maria De Filippi” e che condividono le origini pugliesi, ma sono due artiste che conosciutesi proprio grazie alla trasmissione, nonostante il successo le abbia anche allontanate per i troppi impegni, da oltre dieci anni continuano ad essere amiche nella vita reale.

Nonostante la profonda amicizia e nonostante erano tanti i fan che più volte hanno chiesto di regalare loro un brano cantato a due voci, le due artiste, seppur da anni “La volontà di fare una canzone insieme era nell'aria”, non avevano mai duettato assieme in un singolo inedito.

Invece, con l’anno da poco iniziato, finalmente il 15 gennaio uscirà il loro primo brano: “Pezzo di cuore”. Emma racconta che il brano nasce grazie alla collaborazione con Dardust e Davide Petrella, i quali hanno saputo dare vita ai suoi pensieri e trasformarli in quella canzone che istintivamente, ha deciso di far ascoltare ad Alessandra. L’invio del brano è stato accompagnato da un breve messaggio nel quale Emma scrive: “Non penso tu possa dirmi di no”.

E, Alessandra, dopo averla ascoltata, non ha potuto dirle di no. Infatti, quest’ultima, è rimasta subito colpita tant’è che “Quando ho ascoltato il brano, ho pensato a un dialogo tra me e lei”. È un pezzo profondo che parla dell’amore, soprattutto dell’amore per se stessi.

13/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GEN 2026

SCUOLA IN SCIOPERO IL 12 E 13 GENNAIO

Due giorni di stop e lezioni a rischio in tutta Italia

09 GEN 2026

L’IA È SUPER SMART, MA INQUINA (QUASI) COME 10 MILIONI DI AUTO

Il lato oscuro dell’Intelligenza artificiale

09 GEN 2026

SINNER VS ALCARAZ, LO SHOW È SERVITO

“Un doppio insieme? Perché no…”

09 GEN 2026

CRANS-MONTANA, DOPO LA NOTTE DI CAPODANNO: ARRESTATO IL PROPRIETARIO DEL LOCALE

I giovani chiedono verità

05 GEN 2026

BEFANA SOTTO LA PIOGGIA E NEVE

Freddo e maltempo in Italia e in Europa