Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“PEZZO DI CUORE”: DUETTO TRA EMMA E ALESSANDRA AMOROSO

Immagine dell'articolo

Emma Marrone e Alessandra Amoroso, non sono solo due cantanti che hanno vinto il talent show “Amici di Maria De Filippi” e che condividono le origini pugliesi, ma sono due artiste che conosciutesi proprio grazie alla trasmissione, nonostante il successo le abbia anche allontanate per i troppi impegni, da oltre dieci anni continuano ad essere amiche nella vita reale.

Nonostante la profonda amicizia e nonostante erano tanti i fan che più volte hanno chiesto di regalare loro un brano cantato a due voci, le due artiste, seppur da anni “La volontà di fare una canzone insieme era nell'aria”, non avevano mai duettato assieme in un singolo inedito.

Invece, con l’anno da poco iniziato, finalmente il 15 gennaio uscirà il loro primo brano: “Pezzo di cuore”. Emma racconta che il brano nasce grazie alla collaborazione con Dardust e Davide Petrella, i quali hanno saputo dare vita ai suoi pensieri e trasformarli in quella canzone che istintivamente, ha deciso di far ascoltare ad Alessandra. L’invio del brano è stato accompagnato da un breve messaggio nel quale Emma scrive: “Non penso tu possa dirmi di no”.

E, Alessandra, dopo averla ascoltata, non ha potuto dirle di no. Infatti, quest’ultima, è rimasta subito colpita tant’è che “Quando ho ascoltato il brano, ho pensato a un dialogo tra me e lei”. È un pezzo profondo che parla dell’amore, soprattutto dell’amore per se stessi.

13/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no