Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPLE: NUOVA BETA IN ARRIVO

Immagine dell'articolo

Apple, in occasione del rilascio della beta 6 di iOS e iPadOS 14.5, ha annunciato che, probabilmente entro fine aprile, la nuova versione porterà diverse novità. Tra queste troveremo, oltre alle nuove emoji, la possibilità sia di ricalibrare la batteria del proprio smartphone nel caso si esaurisse in pochi minuti, sia di poter sbloccare il proprio dispositivo indossando la mascherina ma esclusivamente con un Apple Watch, sia di scegliere, nel rispetto della parità di genere, tra la Voce 1 e la Voce 2 da associare all’assistente vocale.

Attualmente, acquistando un iPhone, gli utenti che interpellano l’Intelligenza Artificiale per ottenere qualunque tipo di informazione, trovano associato a Siri una voce femminile. In realtà, l’opzione per impostarne una maschile, sui dispositivi iOS è presente già da anni, ma per poter procedere è necessario andare a curiosare nel menù di configurazione. La novità con il rilascio dell’ultima beta consiste nella possibilità di scegliere subito, durante la fase del primo avvio, tra la Voce 1 e 2.

La decisione del colosso di Cupertino, di permettere agli utenti che parlano inglese di poter optare immediatamente per la voce che preferiscono, è nata dal desiderio di continuare a promuovere i valori dell’inclusione e della diversità. La Apple, inoltre, ha migliorato le voci di diverse lingue, tra cui anche quella italiana, rendendole meno meccaniche, fredde e innaturali.

04/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2021

CHIARA, CORRI TROPPO

Nuova scommessa imprenditoriale della Ferragni

05 MAG 2021

DILETTA, CAN E IL LAGO GALEOTTO

I due insieme e più felici che mai

05 MAG 2021

FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Real Madrid e Chelsea da una parte, Manchester City e Psg dall’altra.

05 MAG 2021

DAVIDE ASTORI: MEDICO SPORTIVO CONDANNATO AD UN ANNO

Il capitano della Fiorentina tre anni fa è morto nel sonno a causa di una malattia genetica. Il medico è stato condannato per non aver valutato correttamente alcune anomalie durante gli accertamenti.

04 MAG 2021

OSCAR 2021

Ad una settimana dalla proclamazione dei premi Oscar 2021 ripercorriamo quali sono stati tutti i vincitori

04 MAG 2021

QUANDO IL VIDEOGIOCO DIVENTA D'AZZARDO

Una strategia di marketing molto precisa:spingere i giocatori a spendere soldi reali