Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVA TRUFFA: “ABBIAMO UN PACCO IN GIACENZA”

Immagine dell'articolo

Oggi, sempre più persone sono solite acquistare on-line e, purtroppo, il numero delle frodi sono incalcolabili. A volte è molto difficile capire che stiamo per cadere in una trappola e anche le persone più esperte, rischiano di essere tratte in inganno.

Dei truffatori, hanno escogitato un nuovo modo per raggirare i tanti consumatori che acquistano sull’e-commerce. La nuova frode “del pacco postale”, è molto semplice ed efficace, e si concretizza maggiormente tramite un Sms sul proprio dispositivo ma non sono mancate anche mail o messaggi su WhatsApp.

Tramite un link ,si invita il cliente a pagare 5 euro tramite carta di credito, in quanto non sono state pagate le “tasse postali di recapito” di un pacco di cui naturalmente non eravamo a conoscenza. Il messaggio, che moltissimi italiani in questi giorni hanno ricevuto, contiene le testuali parole: “Abbiamo un pacco postale in giacenza”.

La truffa è molto ben architettata, in quanto in realtà, l’avviso potrebbe anche solo invitare a tracciare la spedizione, per conoscere dove si trovi il pacco, chiedendo anche qui, di pagare i 5 euro.

L’indirizzo dei messaggi arrivati tramite mail, inizia con “http” e non come dovrebbe essere con “https”. La Polizia Postale raccomanda di stare molto attenti a questo tipo di truffe. Ricorda di diffidare sempre dei messaggi che richiedono di inserire le proprie credenziali e i numeri di conto corrente.

03/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 GIU 2021

VACCINI: RISCHIO MIOCARDITE NEI GIOVANI

La rivelazione di uno studio scientifico

16 GIU 2021

J LO E BEN AFFLECK: DI NUOVO INSIEME

Dopo mesi di smentite, i due non si nascondono più. Durante una cena, si baciano in pubblico.

16 GIU 2021

MATURITA' UNA GRANDE PROVA SOLO ORALE

Al via gli esami con alcune importanti novità dovute al Covid

15 GIU 2021

BASTA CON FAST&FURIOUS

Possibile fine per la saga?

15 GIU 2021

MICHELLE, UNA NONNA COMMOSSA

Davanti a sua figlia scoppia a piangere...

15 GIU 2021

CONCORSO VIGILI DEL FUOCO: N. 314 ISPETTORI ANTINCENDI

Per poter partecipare al concorso per Vigili del Fuoco, è necessaria la laurea nell’ambito di ingegneria o architettura.