Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVA TRUFFA: “ABBIAMO UN PACCO IN GIACENZA”

Immagine dell'articolo

Oggi, sempre più persone sono solite acquistare on-line e, purtroppo, il numero delle frodi sono incalcolabili. A volte è molto difficile capire che stiamo per cadere in una trappola e anche le persone più esperte, rischiano di essere tratte in inganno.

Dei truffatori, hanno escogitato un nuovo modo per raggirare i tanti consumatori che acquistano sull’e-commerce. La nuova frode “del pacco postale”, è molto semplice ed efficace, e si concretizza maggiormente tramite un Sms sul proprio dispositivo ma non sono mancate anche mail o messaggi su WhatsApp.

Tramite un link ,si invita il cliente a pagare 5 euro tramite carta di credito, in quanto non sono state pagate le “tasse postali di recapito” di un pacco di cui naturalmente non eravamo a conoscenza. Il messaggio, che moltissimi italiani in questi giorni hanno ricevuto, contiene le testuali parole: “Abbiamo un pacco postale in giacenza”.

La truffa è molto ben architettata, in quanto in realtà, l’avviso potrebbe anche solo invitare a tracciare la spedizione, per conoscere dove si trovi il pacco, chiedendo anche qui, di pagare i 5 euro.

L’indirizzo dei messaggi arrivati tramite mail, inizia con “http” e non come dovrebbe essere con “https”. La Polizia Postale raccomanda di stare molto attenti a questo tipo di truffe. Ricorda di diffidare sempre dei messaggi che richiedono di inserire le proprie credenziali e i numeri di conto corrente.

03/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2021

CHIARA, CORRI TROPPO

Nuova scommessa imprenditoriale della Ferragni

05 MAG 2021

DILETTA, CAN E IL LAGO GALEOTTO

I due insieme e più felici che mai

05 MAG 2021

FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Real Madrid e Chelsea da una parte, Manchester City e Psg dall’altra.

05 MAG 2021

DAVIDE ASTORI: MEDICO SPORTIVO CONDANNATO AD UN ANNO

Il capitano della Fiorentina tre anni fa è morto nel sonno a causa di una malattia genetica. Il medico è stato condannato per non aver valutato correttamente alcune anomalie durante gli accertamenti.

04 MAG 2021

OSCAR 2021

Ad una settimana dalla proclamazione dei premi Oscar 2021 ripercorriamo quali sono stati tutti i vincitori

04 MAG 2021

QUANDO IL VIDEOGIOCO DIVENTA D'AZZARDO

Una strategia di marketing molto precisa:spingere i giocatori a spendere soldi reali