Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MUSK IL COLONIZZATORE DI MARTE

Immagine dell'articolo

Non ha ancora raggiunto la vetta, rimane il secondo paperone al mondo, eppure Elon Musk ha scelto come nuova residenza un prefabbricato di soli 37 metri quadrati del valore di appena 50mila dollari. Di certo non è la sua unica proprietà e non ha problemi di spazio negli altri immobili in suo possesso.

É da sempre stato un visionario, adesso  immagina di fondare una città spaziale in Texas che chiamerà Starbase, in altre parole l'espansione urbanistica dell'insediamento aerospaziale con rotta su Marte.

Lo scorso 9 giugno, lo stesso Musk descriveva su Twitter la sua nuova "primary home" come una dimora fantastica e, non meno importante, annunciava la messa in vendita della sua unica proprietà a sud di San Francisco, un villa con 9 camere da letto acquistata nel 2017 e ora sul mercato a 37,5 milioni di dollari.

Letteralmente con la testa su un altro pianeta, il colonizzatore di Marte ha deciso di eliminare ciò che considerava superfluo per concentrarsi sulla sua missione spaziale. Da lì la scelta di alloggiare tra le quattro mura di Casita, un'abitazione pieghevole e modulare prodotta dall'azienda di Las Vegas Boxabl che richiede un solo giorno per essere installata.

Con un piccolo dehor recintato e una graziosa cucina ad angolo che si apre sull’area lounge (che comprende anche la zona notte), la casa dove abita Elon Musk è il risultato di un attento esercizio di interior design: monolocale da invidia per alcuni alloggi propinati a cifre stellari nelle grandi città, si presta (forse) a diventare l'unità abitativa della stessa Starbase.

10/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

NORRIS FIRMA LA POLE DELLA GARA SPRINT AL GP DELLA CINA

Le Ferrari si piazzano rispettivamente quarto e settimo

19 APR 2024

LA MIOPIA TRA I GIOVANI

Quando lo Studio Colpisce gli Occhi

18 APR 2024

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

18 APR 2024

MARINA BRAMBILLA LA PRIMA RETTRICE DONNA DI UN ATENEO ITALIANO

La Statale di Milano fa storia

18 APR 2024

INTELLIGENCE ITALIANA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI

Ecco il bando per esperti

17 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI