Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNA CAVALCATA LUNGA TUTTA L'ITALIA

Immagine dell'articolo

Una sfida particolare, un viaggio alla riscoperta dell’Italia, ecco l’obiettivo di Jessica Riviera, 33 anni, originaria di Vittorio Veneto, che ha deciso di attraversare tutta l’Italia a piedi con la sua cavalla purosangue araba, Fatira di Pegaso. 

Ha l’obiettivo di percorrere tutta l’Italia scendendo dall’Adriatico e risalendo per il Tirreno, chiedendo ospitalità alle varie strutture che si rendono disponibili ad accogliere.  “Avevo bisogno di vedere se c’erano ancora persone buone al mondo - spiega Jessica - Dopo che i miei datori di lavoro non mi hanno rinnovato il contratto ho deciso di partire. Non ho un marito o dei figli, sono libera di fare ciò che voglio. Ho sempre visto l’Italia dal finestrino della mia macchina, senza mai fermarmi troppo ad osservarla. Mi è venuta voglia di viaggiare, di vedere tutto”. 

Il viaggio è iniziato in Friuli, per poi proseguire in Veneto e ora in Romagna. Jessica lo sta compiendo principalmente a piedi, con solo brevi tratti in sella. “Volevo prendermi il mio tempo, fare le cose con calma - continua - Quando lavoravo tutto era frenetico, non mi fermavo mai. Ora invece ho tempo. Non prendo la strada più corta, ma cerco di vedere il più possibile”. Per pernottare Jessica si affida all’ospitalità di privati o maneggi, che le forniscono un posto dove dormire e dove far riposare la propria cavalla. “Ho visto che ci sono tre tipi di persone disposte ad ospitarmi - aggiunge Jessica - Le prime mi trattano da subito come se fossimo una famiglia e, quando vado via, mi sembra di avere una mamma e un papà in più. Le seconde sono più fredde e distaccate. Poi ci sono le terze, che sono un po’ un misto. All’inizio sono fredde ma poi, quando iniziamo a parlare, sono quelle più gentili.”

01/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 SET 2021

LA MAGGIORANZA DELLE DONNE IN PARLAMENTO… O QUASI

Che cosa è successo in Islanda

28 SET 2021

FOCUS GIOVANI 2021: SETTE GIOVANI REALTÀ ARTISTICHE UNDER 35 IN SCENA

1-3 ottobre dalle ore 21:00 | Supercinema - Tuscania (VT)

28 SET 2021

MUSIC4CLIMATE

La music per il clima e l'ambiente

28 SET 2021

JACOBS, UNA PROPOSTA DI... COMPLEANNO

Ecco cosa è accaduto...

27 SET 2021

CRONACA DI UNA FILA DI FINE ESTATE

TUTTI IN FILA PER APPLE 13?

27 SET 2021

TERZA DOSE: OK DEL CTS PER OVER 80, FRAGILI E RSA

Riceveranno la dose booster anche i sanitari, ma se ritenuti fragili o nel caso operino nei reparti più a rischio di contagi.