Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DISCOTECHE VERSO LA RIAPERTURA

Immagine dell'articolo

Le discoteche potranno riaprire ma con delle limitazioni.
 
Le presenze non dovranno superare il limite del 35% nei locali al chiuso e del 50% negli spazi all'aperto.
 
Un primo passo, ha ribadito Filippo Grassi, responsabile nazionale del comparto intrattenimento- discoteche di Fiepet Confesercenti, verso la noralità.
 
Il parere del Cts è tutto sommato favorevole alla riapertura e tanto basta, almeno per il momento. 
 
"La stragrande maggioranza dei locali da ballo al chiuso da noi censiti presso i nostri associati – ha spiegato Grassi – ha una capienza inferiore alle mille unità. Con il limite del 35%, gli imprenditori non sono in grado di sostenere i costi e diventa molto difficile, se non impossibile, riavviare le attività".

"C’è bisogno di un segnale di fiducia forte, gli imprenditori vogliono ripartire ed hanno investito cospicue risorse per mettere in sicurezza i locali mentre ricordiamo che l’abusivismo dilaga - ha concluso -, in locali spesso inadatti ad ospitare qualsiasi tipo di evento perché privi di qualsiasi sistema di sicurezza e controllo”.

07/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 LUG 2026

NON DA SOLI DI MARIO GIOVANNI LEONI

Il noir che indaga il bisogno umano di trovare un colpevole

08 LUG 2026

DL SPORT, DI CINTIO: RIVEDERE NORMA SU SPOSTAMENTO RISORSE 1%, NON EQUA

Cesare Di CINTIO, esperto di diritto sportivo, in audizione in commissione Cultura della Camera

07 LUG 2026

LA RADIOLINA E IL VOLO DI ICARO

Alla ricerca di un'isola che non c'è...

07 LUG 2026

ITALIA TRIONFA NELLA INTERNATIONAL LEAGUE DI CALCIO A 7

ITALIA TRIONFA NELLA INTERNATIONAL LEAGUE DI CALCIO A 7

30 GIU 2026

LE PICCOLE RIPARAZIONI DOMESTICHE CHE MOLTI RIMANDANO (E CHE FINISCONO PER COSTARE DI PIÙ)

LE PICCOLE RIPARAZIONI DOMESTICHE CHE MOLTI RIMANDANO (E CHE FINISCONO PER COSTARE DI PIÙ)

01 LUG 2026

DALLA MATURITÀ AI SOCIAL: COSA SERVE DAVVERO PER DIVENTARE INFLUENCER?

DALLA MATURITÀ AI SOCIAL: COSA SERVE DAVVERO PER DIVENTARE INFLUENCER?