Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DANCE. THE AUDITION

Immagine dell'articolo

In principio era Famous la scuola d'arte più nota di tutti i tempi, trasmessa in tv negli anni '80 e diventata icona del sucecsso artistico, come palestra virtuale, un reality una finestra sulmondo delle giovani promesse della musica e del ballo, dell'intrattenimento in generale.

Da stasera, alle 19:25, arriva su Rai5 un programma che in un certo senso riporta alla memoria le gesta di Leroy e degli altri ballerini della nota serie americana.

La danza che riprende dalla giovinezza, dalle audizioni, dai provini, trampolino di lancio e prima sfida per il passaggio alla formazione dura e al professionismo.

Il coreografo Antonio Fini introduce al mondo della danza nel documentario “Dance. The Audition”.

Del docu-film fanno parte testimonianze di personalità della danza a livello internazionale, dal direttore della Michael Mao Dance di New York alla direttrice della Martha Graham Dance Company, la più antica e famosa compagnia di modern dance in tutto il mondo.

08/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 GIU 2026

MICHELLE, LA MATURITÀ E UN NUOVO CUORE

La scuola in ospedale compie 50 anni e racconta storie straordinarie

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione

30 MAG 2026

UNITED WE SCORE: LA CONFEDERAZIONE CALCISTICA ITALIANA IN CAMPO PER L’INCLUSIONE

UNITED WE SCORE: LA CONFEDERAZIONE CALCISTICA ITALIANA IN CAMPO PER L’INCLUSIONE

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

PARACETAMOLO, L’ALLARME DI AIFA: “TRA GLI ADOLESCENTI CRESCE IL RISCHIO ABUSO”

L’Agenzia Italiana del Farmaco mette in guardia i giovani sui pericoli del sovradosaggio volontario