Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DANCE. THE AUDITION

Immagine dell'articolo

In principio era Famous la scuola d'arte più nota di tutti i tempi, trasmessa in tv negli anni '80 e diventata icona del sucecsso artistico, come palestra virtuale, un reality una finestra sulmondo delle giovani promesse della musica e del ballo, dell'intrattenimento in generale.

Da stasera, alle 19:25, arriva su Rai5 un programma che in un certo senso riporta alla memoria le gesta di Leroy e degli altri ballerini della nota serie americana.

La danza che riprende dalla giovinezza, dalle audizioni, dai provini, trampolino di lancio e prima sfida per il passaggio alla formazione dura e al professionismo.

Il coreografo Antonio Fini introduce al mondo della danza nel documentario “Dance. The Audition”.

Del docu-film fanno parte testimonianze di personalità della danza a livello internazionale, dal direttore della Michael Mao Dance di New York alla direttrice della Martha Graham Dance Company, la più antica e famosa compagnia di modern dance in tutto il mondo.

08/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola

26 OTT 2025

Talenti in musica: successo per la Semifinale Nazionale del Roma Music Festival

Talenti in musica: successo per la Semifinale Nazionale del Roma Music Festival

23 OTT 2025

SANREMO GIOVANI 2025: OLTRE 500 ARTISTI IN GARA PER INSEGUIRE IL SOGNO DEL FESTIVAL

Il viaggio verso il palco dell’Ariston è ufficialmente cominciato.

23 OTT 2025

ALFIERI DEL LAVORO 2025: I 25 MIGLIORI STUDENTI D’ITALIA PREMIATI DA MATTARELLA AL QUIRINALE

Da 14 regioni italiane (e una da Francoforte), i giovani che rappresentano il meglio della scuola italiana riceveranno domani la Medaglia del Presidente della Repubblica.

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli