E' record di partecipazioni a Sanremo Giovani.
Sono oltre 700 quelle arrivate sul tavolo degli organizzatori, di cui 649 i cantanti singoli (270 donne e 379 uomini) e 62 gruppi.
In termini di distribuzione geografica, guida la spedizione artistica il Lazio con 119 richieste di partecipazione, seguito dalla Lombardia (104).
In termini di macro aree, avanti Sud ed isole comprese con 242 iscrizioni, seguita dal Nord (229) e dal Centro (209). 31 le richieste di partecipazione pervenute dall’estero.
"E’ un nuovo inizio e, a tutte le ragazze, i ragazzi e ai gruppi musicali che si sono iscritti a Sanremo Giovani vanno il mio in bocca al lupo e un grazie speciale, per il doppio impegno che si sono assunti: quello di preparare un brano inedito per Sanremo Giovani e un altro con il quale sognare il palco del Festival. Ora, come in passato, sarà un’impresa affascinante selezionare i brani più belli: il cammino verso il Teatro Ariston è iniziato. D’ora in poi saranno musica e testi a riempire le nostre giornate lavorative", queste le parole di Amadeus.
Inserisci un commento