Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINECITTÀ WORLD: PROVA PARCO PRE HALLOWEEN

Immagine dell'articolo

Abbiamo testato per voi il parco giochi Cinecittà' World nella domenica pre Halloween nella speranza di fornirvi un'analisi attenta prima di una delle settimane di maggiore afflusso. Il parco divertimenti e' posizionato precisamente a Castel Romano, in un'area molto facile da raggiungere con la macchina e ben segnalato dai vari cartelli, un punto comodo se si viene in auto ma non semplice da raggiungere per chi e' a piedi. La zona del parco e' molto estesa ed il parco offre, sulla carta, una serie di ottime giostre per grandi e piccine. La realtà purtroppo si scontra con la fantasia e molte cose di questa gita ci lasciano esterrefatti.

Il parco, a nostro avviso, si presenta in una condizione di leggera incuria generale, con pochissimi servizi utilizzabili concretamente e pochissimo personale a disposizione, spesso molto al di sotto delle aspettative. Alcune giostre sono molto belle ed in questo merita un plauso Volarium la giostra dedicata a Leonardo Da Vinci, ma i dettagli , purtroppo,  sono troppo spesso grossolani e la magia si perde completamente. La zona dinosauri non ci convince e la zona dedicata alla neve non rimane che un capannone con una temperatura invernale e qualche scivolo. Gli spettacoli in teatro sono quasi tutti sospesi e le file non sempre rispettano, a nostro avviso, le normative anti Covid.

Ultima analisi quella del prezzo, pagare un biglietto oltre 25 euro ( in base agli sconti che sono reperibili sui vari siti ) in questo momento storico non e' per tutti, anche perché' per una famiglia di quattro persone il conto e' presto fatto. Con quella cifra ci si aspetta qualcosina in più' e qualche fila in meno.  

Peccato, perché' potenzialmente, Cinecittà World potrebbe diventare una importante attrazione per romani e turisti, un posto da non perdere nelle visite della capitale, invece la nostra idea a fine gita e' quella di una potenzialità completamente inespressa, non tanto per colpa delle giostre in se per se, ma per carenza di tutto il resto, di tutte quelle idee che rendono un parco divertimenti un parco speciale. 

24/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 MAR 2024

FONDAZIONE GIANNI MINÀ: UN'EREDITÀ PER I GIOVANI DEL FUTURO

Un archivio dedicato a chi si avvicina al giornalismo

27 MAR 2024

POLEMICHE SULLA CHIUSURA DI UNA SCUOLA LOMBARDA PER LA FINE DEL RAMADAN

Il dibattito sulla diversità culturale e religiosa

26 MAR 2024

TENSIONE TRA STUDENTI E FORZE DELL'ORDINE

La Sapienza sotto i riflettori

26 MAR 2024

GEOLIER ALLA UNIVERSITA' FEDERICO II

Rompere i pregiudizi su Napoli

26 MAR 2024

LIBRI DA NON PERDERE: "IL LAGO TI CHIAMA" DI EMANUELA STIEVANO

LIBRI DA NON PERDERE: "IL LAGO TI CHIAMA" DI EMANUELA STIEVANO

25 MAR 2024

L'ITALIA CO-ORGANIZZATRICE DEI CAMPIONATI EUROPEI DI PALLAVOLO MASCHILE 2026

Un'opportunità di eccellenza sportiva