Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA, LICEO TRASFORMATO IN DISCARICA!

Immagine dell'articolo

Cosa hanno in comune una scuola della Capitale e i rifiuti?
 
Apparentemente nulla se non fosse che l'esterno del liceo Talete sembra praticamente diventato una discarica, a seguito di ripetuti atti vandalici e dell'abbandono di rifiuti a ridosso della struttura.
 
"Le scuole della capitale versano in condizioni di degrado estreme, per responsabilità degli stessi studenti e delle istituzioni che non intervengono per imporre il rispetto delle regole basilari del vivere civile", si legge in una nota del Codacons che pone l'accento su un caso specifico, quello del Liceo Scientifico Talete, di Via Gabriele Camozzi, nel quartiere Prati.

L'ingresso della scuola è alla stregua di una discarica a cielo aperto, con "cartacce e bottiglie di birra abbandonate sulle scale di accesso alla struttura, e scarabocchi e scritte sulla facciata dell’edificio storico".
 
"Abbiamo deciso di scrivere all’Ama affinché intervenga prontamente per rimuovere la spazzatura davanti alla scuola e ripulire i muri della struttura, e diffidiamo oggi il Preside dell’istituto non solo ad individuare e punire con severità i responsabili di tale situazione di degrado, ma ad adottare tutte le misure necessarie per garantire la pulizia della scuola – afferma il presidente Carlo Rienzi –. Ricordiamo infatti che il liceo Talete è ubicato in un edificio storico del quartiere Prati, in pieno centro, e non è tollerabile che una struttura di pregio sia abbandonata all’incuria e invasa da sporcizia di ogni tipo".

27/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI STATALI APERTI GRATUITAMENTE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Un Invito alla Cultura e alla Memoria

24 APR 2024

25 APRILE, GIORNATA DI COMMEMORAZIONE E IMPEGNO CIVILE

Giovani protagonisti della memoria

23 APR 2024

PROTESTE PRO-PALESTINA SCUOTONO LE UNIVERSITÀ AMERICANE

oltre 150 fermati

23 APR 2024

INTER CAMPIONE D'ITALIA

Seconda Stella e Trionfo nel Derby contro il Milan

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile