Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA, LICEO TRASFORMATO IN DISCARICA!

Immagine dell'articolo

Cosa hanno in comune una scuola della Capitale e i rifiuti?
 
Apparentemente nulla se non fosse che l'esterno del liceo Talete sembra praticamente diventato una discarica, a seguito di ripetuti atti vandalici e dell'abbandono di rifiuti a ridosso della struttura.
 
"Le scuole della capitale versano in condizioni di degrado estreme, per responsabilità degli stessi studenti e delle istituzioni che non intervengono per imporre il rispetto delle regole basilari del vivere civile", si legge in una nota del Codacons che pone l'accento su un caso specifico, quello del Liceo Scientifico Talete, di Via Gabriele Camozzi, nel quartiere Prati.

L'ingresso della scuola è alla stregua di una discarica a cielo aperto, con "cartacce e bottiglie di birra abbandonate sulle scale di accesso alla struttura, e scarabocchi e scritte sulla facciata dell’edificio storico".
 
"Abbiamo deciso di scrivere all’Ama affinché intervenga prontamente per rimuovere la spazzatura davanti alla scuola e ripulire i muri della struttura, e diffidiamo oggi il Preside dell’istituto non solo ad individuare e punire con severità i responsabili di tale situazione di degrado, ma ad adottare tutte le misure necessarie per garantire la pulizia della scuola – afferma il presidente Carlo Rienzi –. Ricordiamo infatti che il liceo Talete è ubicato in un edificio storico del quartiere Prati, in pieno centro, e non è tollerabile che una struttura di pregio sia abbandonata all’incuria e invasa da sporcizia di ogni tipo".

27/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

CRESCE LA PAURA COVID IN TUTTA EUROPA E NEL MONDO

CRESCE IL CONTAGIO IN EUROPA E NEL MONDO

28 NOV 2021

BOLLETTINO COVID19 AL 28 NOVEMBRE

SITUAZIONE CONTAGI AL 28 NOVEMBRE

28 NOV 2021

A STOCCOLMA IL PIÙ GRANDE SPAZIO GAMING AL MONDO

Ci sono più di 400 pc con tutto il necessario per giocare on line

28 NOV 2021

FLAVIA VENTO RAGGIRATA DA UN FINTO TOM CRUISE

Truffa romantica per l'ingenua showgirl

27 NOV 2021

38 POSTI AL MEF

Concorso al MEF per 38 posti

27 NOV 2021

WHATSAPP: STICKERS FAI DA TE

La nuova funzione permette di personalizzare gli adesivi. Al momento è disponibile solo tramite Pc, ma presto sarà possibile crearne di ‘fai da te' anche tramite smartphone.