Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

YOUTUBE: ADDIO AL MONTE DEI ‘NON MI PIACE’

Immagine dell'articolo

YouTube la nota piattaforma che permette di condividere e visualizzare i video presenti sul web, ha annunciato che eliminerà il monte del “pollice verso” sotto i filmati. Gli utenti potranno continuare ad esprimere il proprio voto negativo, ma il conteggio dei “non mi piace” sarà visibile solo dai creator dei video.

La decisione è stata comunicata nelle scorse e ha l’obbiettivo sia di combattere le campagne d’odio e di bullismo, che dar vita ad un ambiente che sia più rispettoso e inclusivo. Mentre Facebook, TikTok e Twitter hanno introdotto delle ‘best practice’ per dar vita a interazioni meno divisorie e più positive, Instagram già dallo scorso maggio ha introdotto la funzione per nascondere, dalle foto pubblicate, anche il conteggio dei ‘mi piace’.

Un portavoce, con una nota sul blog aziendale, ha dichiarato: “È un passo importante per ridurre i comportamenti che mirano a mettere a tacere e molestare i creator, in modo particolare quelli più piccoli e i canali che hanno appena cominciato a postare”. Il post della piattaforma ha ottenuto 33 mila ‘dislike’, ben quattro volte superiore del numero delle persone che hanno apprezzato la decisione

15/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

CRESCE LA PAURA COVID IN TUTTA EUROPA E NEL MONDO

CRESCE IL CONTAGIO IN EUROPA E NEL MONDO

28 NOV 2021

BOLLETTINO COVID19 AL 28 NOVEMBRE

SITUAZIONE CONTAGI AL 28 NOVEMBRE

28 NOV 2021

A STOCCOLMA IL PIÙ GRANDE SPAZIO GAMING AL MONDO

Ci sono più di 400 pc con tutto il necessario per giocare on line

28 NOV 2021

FLAVIA VENTO RAGGIRATA DA UN FINTO TOM CRUISE

Truffa romantica per l'ingenua showgirl

27 NOV 2021

38 POSTI AL MEF

Concorso al MEF per 38 posti

27 NOV 2021

WHATSAPP: STICKERS FAI DA TE

La nuova funzione permette di personalizzare gli adesivi. Al momento è disponibile solo tramite Pc, ma presto sarà possibile crearne di ‘fai da te' anche tramite smartphone.