Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘IL SIGNOR WILSON’ BATTUTO ALL’ASTA

Immagine dell'articolo

Impossibile non conoscere ‘Cast Away’, il film uscito al cinema nel 2000, interpretato da Tom Hanks, e tanto meno  il “signor Wilson”, la palla da volley che, senza dubbio, possiamo definire il coprotagonista della storia.

La pellicola valse all’attore principale la nomination agli Oscar nel 2001, ma venne battuto per un soffio da Russell Crowe, con il film ‘Il Gladiatore’. Cast Away narra la storia di un naufrago che, per quattro anni, cerca un modo per tornare a casa dalla moglie.

Sull’isola su cui è approdato, l’unico ‘amico’ con cui interagisce, è appunto un pallone, che galleggia fra alcuni pacchi ritrovati alla deriva. L’oggetto assume un’importanza fondamentale, tanto che grazie ad esso il naufrago riesce a non impazzire.

L’uomo, dopo essersi ferito ad una mano, lasciò l’impronta insanguinata sul pallone. Osservandola, gli sembrò di vedere un volto e così decise di chiamarlo Wilson, che poi è proprio la marca stessa della sfera fatta di cuoio. A distanza di oltre vent’anni, “il signor Wilson” è andato all’asta su Prop store, con una richiesta di 60 mila sterline.

Sul sito, era stata fatta anche una descrizione dell’oggetto: “La parte superiore è stata strappata per permettere l’inserimento di steli di tabacco per replicare l’aspetto dei capelli, sono presenti diversi punti strappati, sulla parte anteriore della palla attorno all’apertura”.

Contrariamente alle aspettative, la vendita si è chiusa con una cifra record di oltre quattro volte superiore alla richiesta: 230 mila sterline, che equivalgono a circa 270 mila euro. 

21/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

CRESCE LA PAURA COVID IN TUTTA EUROPA E NEL MONDO

CRESCE IL CONTAGIO IN EUROPA E NEL MONDO

28 NOV 2021

BOLLETTINO COVID19 AL 28 NOVEMBRE

SITUAZIONE CONTAGI AL 28 NOVEMBRE

28 NOV 2021

A STOCCOLMA IL PIÙ GRANDE SPAZIO GAMING AL MONDO

Ci sono più di 400 pc con tutto il necessario per giocare on line

28 NOV 2021

FLAVIA VENTO RAGGIRATA DA UN FINTO TOM CRUISE

Truffa romantica per l'ingenua showgirl

27 NOV 2021

38 POSTI AL MEF

Concorso al MEF per 38 posti

27 NOV 2021

WHATSAPP: STICKERS FAI DA TE

La nuova funzione permette di personalizzare gli adesivi. Al momento è disponibile solo tramite Pc, ma presto sarà possibile crearne di ‘fai da te' anche tramite smartphone.