Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'AMBASCIATORE ITALIANO A KIEV SALVA 20 MINORI PORTANDOLI CON SE A LEOPOLI

Immagine dell'articolo

L’ambasciata italiana da Kiev si sta trasferendo a Leopoli per questioni di sicurezza. E’ stata l’ultima  ambasciate europea a lasciare la capitale poiché l’ambasciatore Pierfrancesco Zazo ha voluto fino all’ultimo restare per portare assistenza ai nostri connazionali, ma nelle ultime ore la situazione si fa sempre più grave e  i rischi di attacco alla città sono concreti

Nel suo trasferimento il diplomatico italiano a portato in salvo con se anche circa 20 minori, tra questi 6 neonati, che aveva accolto in ambasciata in questi giorni perché privi di un posto sicuro dove stare aprendogli la sua casa e, diciamo noi, soprattutto il suo cuore

Scrive in un tweet il sottosegretario agli Affari europei Enzo Amendola: "Grande orgoglio l'ambasciatore italiano in Ucraina Pier Francesco Zazo, che nel trasferimento dell'ambasciata da Kiev a Leopoli ha portato in salvo un gruppo di minori e neonati. L'ennesima riprova del lavoro straordinario del corpo diplomatico e delle forze armate. Grazie".

01/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 LUG 2022

"LA GUERRA CHE NON C'ERA" IL NUOVO LIBRO DI ANDREA MONTEMURRO

ANDREA MONTEMURRO CI RACCONTA LA GUERRA FREDDA ATTRAVERSO STORIE E ANEDDOTI

03 LUG 2022

SI REALIZZA IL SOGNO NBA PER 3 GIOVANI ITALIANI

SOGNO NBA PER TRE GIOCATORI ITALIANI

03 LUG 2022

WHATSAPP: AVATAR PER RISPONDERE ALLE VIDEOCHIAMATE

Al momento è solo un’indiscrezione ma, in futuro, sarà possibile creare un avatar che simulerà anche le espressioni degli utenti.

02 LUG 2022

È UN ITALIANO IL PRIMO LAUREATO DEL METAVERSO

Il venticinquenne toscano ha presentato una tesi sul Metaverso e ha discusso la laurea in due stanze: una fisica e l’altra virtuale.

02 LUG 2022

ARRIVA IL SUV TARGATO SMART

Arriva il nuovo Smart #1

01 LUG 2022

FIORI D’ARANCIO PER PAOLA TURCI E FRANCESCA PASCALE

Non chiamatelo matrimonio: per lo Stato italiano è solo un’unione civile, ma non per loro.