Samantha Cristoforetti, la cosmonauta entrata nell’Esa, l’Agenzia Spaziale Europea, nel 2009, potrebbe essere definita la donna dei record. Samantha è un ingegnere e pilota militare, che, oltre ad esser stata la prima donna italiana a venir selezionata dall’Agenzia, ha battuto anche il primato per esser rimasta in orbita per 199 giorni nel 2014/15.
Per un soffio, il mese scorso non è stata nominata comandante dell’Iss, la Stazione spaziale internazionale, ma, il prossimo 23 aprile, partirà a bordo della navetta “Crew Dragon ‘Freedom’” della SpaceX per la sua seconda missione.
L’astronauta ha deciso di condividere l’entusiasmante esperienza aprendo un profilo su Tik Tok, in cui già in questi giorni ha pubblicato diversi contenuti. Sam, con un breve video, ha dichiarato: “Seguitemi! Per andare coraggiosamente dove nessun TikToker è andato finora”. Seguendo la Cristoforetti i fan avranno la possibilità di vederla raggiungere i colleghi già in orbita dal 30 marzo, impegnati nella missione Expedition 67
Inserisci un commento