Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SAMANTHA CRISTOFORETTI: LA PRIMA ASTRONAUTA TIKTOKER

Immagine dell'articolo

Samantha Cristoforetti, la cosmonauta entrata nell’Esa, l’Agenzia Spaziale Europea, nel 2009, potrebbe essere definita la donna dei record. Samantha è un ingegnere e pilota militare, che, oltre ad esser stata la prima donna italiana a venir selezionata dall’Agenzia, ha battuto anche il primato per esser rimasta in orbita per 199 giorni nel 2014/15.
 
Per un soffio, il mese scorso non è stata nominata comandante dell’Iss, la Stazione spaziale internazionale, ma, il prossimo 23 aprile, partirà a bordo della navetta “Crew Dragon ‘Freedom’” della SpaceX per la sua seconda missione.
 
L’astronauta ha deciso di condividere l’entusiasmante esperienza aprendo un profilo su Tik Tok, in cui già in questi giorni ha pubblicato diversi contenuti. Sam, con un breve video, ha dichiarato: “Seguitemi! Per andare coraggiosamente dove nessun TikToker è andato finora”. Seguendo la Cristoforetti i fan avranno la possibilità di vederla raggiungere i colleghi già in orbita dal 30 marzo, impegnati nella missione Expedition 67

18/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale