Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE APP PIU' USATE AL MONDO

Immagine dell'articolo

Secondo una ricerca condotta dal Politecnico di Milano in collaborazione con Doxa un utente italiano ha installate in media sul proprio telefono 29 app, ma quelle utilizzate regolarmente sono una minima parte.

A questo punto la domanda che sorge spontanea è quali siano le poche app utilizzate dalla maggior parte delle persone. La risposta ce l’ha provata a fornire uno studio del 2021 condotto da AppAnnie che ha esteso la sua indagine alle app più utilizzate in tutto il mondo.

Lo studio ha fatto emergere come Facebook sia la leader delle applicazioni in meno Paesi di quanti si possa pensare; infatti, lo è soltanto negli Stati Uniti, in Svezia, in Vietnam ed in Thailandia. Whatsapp continua ad essere l’app di messagistica più usata in ben 37 nazioni con più di 2 miliardi di utenti attivi.

Dietro si posiziona Facebook Messanger, che anche se oggi si reputi antiquaria, vanta l’utilizzo ancora da parte di 1,3 miliardi di utenti. Accanto a questi grandi colossi della messagistica ci sono app più piccole che vengono preferite in alcuni territori come ad esempio Line, app sudcoreana che, pur funzionando a pagamento, è adoperata da 200 milioni di utenti. In Cina invece spopola Wechat, prodotto della Tencent Holdings, che è in continua crescita.

Appline ha dato anche uno sguardo a che cosa accade in Italia e quanto è emerso è che Tiktok sia la social app che ha avuto maggiore crescita a partire dal 2020, tuttavia non è ancora riuscita a spazzare via l’impero social governato da Zuckerberg. Nel nostro Paese sul podio delle app più utilizzate c’è ancora WhatsApp, seguito da Facebook ed Instagram. Altresì se si vuole guardare oltre le app social e concedersi un po’ di sano intrattenimento gli italiani scelgono la musica di Spotify e le serie su Netflix mentre il gioco preferito è Brawl Stars, e non più Candy Crush (sorprendente ma vero).

21/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

"NON DEPRIMERMI ANCORA CON LE PAROLE INUTILI" IL LIBRO PER LOTTARE CONTRO LA DEPRESSIONE

"NON DEPRIMERMI ANCORA CON LE PAROLE INUTILI" IL LIBRO PER LOTTARE CONTRO LA DEPRESSIONE

28 MAR 2024

SCOMPARSO EDOARDO GALLI, IL MISTERO DELLA STAZIONE DI MILANO

L'appello dei genitori in tutti i mezzi di comunicazione: chi ha notizie informi le forze dell'ordine

28 MAR 2024

SIMONE ARRIGONI SFIDA I LIMITI UMANI

Ritorno trionfale dell'uomo delfino

27 MAR 2024

FONDAZIONE GIANNI MINÀ: UN'EREDITÀ PER I GIOVANI DEL FUTURO

Un archivio dedicato a chi si avvicina al giornalismo

27 MAR 2024

POLEMICHE SULLA CHIUSURA DI UNA SCUOLA LOMBARDA PER LA FINE DEL RAMADAN

Il dibattito sulla diversità culturale e religiosa

26 MAR 2024

TENSIONE TRA STUDENTI E FORZE DELL'ORDINE

La Sapienza sotto i riflettori