Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ELON MUSK IRONIZZA: DOPO TWITTER COMPRERA’ LA COCA COLA E MCDONALDS

Immagine dell'articolo

Elon Musk, il futuro proprietario di Twitter, lo diventerà entro l’anno, scherzando ha annunciato che acquisirà McDonald’s e Coca Cola, aggiungendo che comprerebbe quest’ultima “per rimetterci la cocaina”.

Il miliardario visionario ha solo ironizzato sulla possibilità dell’operazione con un suo follower, ma in realtà, non vuole acquistare i due grandi marchi, almeno per ora. Che all’interno della nota bevanda, in passato, ci fosse davvero la sostanza psichedelica, è vero.

Nella prima versione della bibita, che risale al 1886, creata come rimedio per il mal di testa, c’era, seppur in quantità esigua, l’estratto di foglie di coca. In quegli anni, la sostanza stupefacente era legale e veniva utilizzata come antidolorifico. Nel 1903 arrivò lo stop, e, nonostante il divieto, l’ingrediente non venne eliminato del tutto.

Nella versione attuale, la cui ricetta è ancora segreta, l’estratto di coca subisce una particolare lavorazione, la stessa usata per eliminare la caffeina dal caffè. Leggendo l’etichetta del soft drink, tra gli ingredienti, è presente l’aroma naturale “7X”, la sigla che indica, appunto, “l’estratto dalle foglie della pianta di coca, privato delle sostanze (alcaloidi) psicotrope”.

29/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 MAG 2022

NUOTO NUOVO RECORD MONDIALE AI CAMPIONATI AUSTRALIANI 2022

Ariarne Titmus sigla il nuovo record del mondo nei 400 stile libero

22 MAG 2022

BOLOGNA - CAPO NORD IN BICI: L’IMPRESA DI 32 CICLISTI

La folta comitiva, con la loro impresa, desidera lanciare un messaggio di pace.

21 MAG 2022

“DISAGIO GIOVANILE. BABY GANG, BULLISMO, DROGA, DIPENDENZE PATOLOGICHE, IDENTITÀ”

Tavola rotonda sul tema a Macerata

21 MAG 2022

‘MOVIELAND PRIDE’: AL VIA LA PRIMA EDIZIONE

L’evento, dedicato al rispetto e all’unicità dell’individuo, porterà a realizzare progetti scolastici contro il bullismo.

20 MAG 2022

TOP GUN: MAVERICK

Il nuovo film di Tom Cruise

20 MAG 2022

MILANO: ‘BABY GANG’ RINVIATO A GIUDIZIO PER RAPINA

Udienza fissata al 18 ottobre per il rapper, due colleghi e un albanese.