Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘SELF-SERVICE REPAIR’: IL NUOVO SERVIZIO APPLE

Immagine dell'articolo

La Apple, nonostante per anni abbia raccomandato di rivolgersi solo a tecnici e strutture autorizzate per l’intervento sui propri dispositivi, ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai clienti di riparare autonomamente l’iPhone, utilizzando ricambi originali.

Il rivoluzionario programma del colosso di Cupertino si chiama “Self-Service Repair, ossia ‘riparazione fai-da-te’, già disponibile negli Usa e che arriverà in Europa entro l’anno. Gli utenti che vorranno ‘sporcarsi le mani’, riceveranno tutte le istruzioni ma i prezzi dei componenti saranno identici a quelli dei listini dei centri d’assistenza.

Per il momento, però, sarà possibile sostituire solo quelle parti difettose di cui oggi c’è maggiore richiesta: il display, che facilmente si danneggia a causa di continue cadute, e la batteria. In futuro verranno inclusi altri pezzi come altoparlanti e microfono, invece, per ora, l’intervento su chip e memoria è totalmente escluso.

Naturalmente, le riparazioni potranno essere effettuate esclusivamente su prodotti non più coperti da garanzia, per non perdere i diritti previsti dalla legge.

03/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 MAG 2022

BOLOGNA - CAPO NORD IN BICI: L’IMPRESA DI 32 CICLISTI

La folta comitiva, con la loro impresa, desidera lanciare un messaggio di pace.

21 MAG 2022

“DISAGIO GIOVANILE. BABY GANG, BULLISMO, DROGA, DIPENDENZE PATOLOGICHE, IDENTITÀ”

Tavola rotonda sul tema a Macerata

21 MAG 2022

‘MOVIELAND PRIDE’: AL VIA LA PRIMA EDIZIONE

L’evento, dedicato al rispetto e all’unicità dell’individuo, porterà a realizzare progetti scolastici contro il bullismo.

20 MAG 2022

TOP GUN: MAVERICK

Il nuovo film di Tom Cruise

20 MAG 2022

MILANO: ‘BABY GANG’ RINVIATO A GIUDIZIO PER RAPINA

Udienza fissata al 18 ottobre per il rapper, due colleghi e un albanese.

19 MAG 2022

IL 51% DEI QUINDICENNI E' INCAPACE DI COMPRENDERE UN TESTO SCRITTO

Save the Children Italia lancia un'allarme sulla dispersione scolastica