Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘SELF-SERVICE REPAIR’: IL NUOVO SERVIZIO APPLE

Immagine dell'articolo

La Apple, nonostante per anni abbia raccomandato di rivolgersi solo a tecnici e strutture autorizzate per l’intervento sui propri dispositivi, ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai clienti di riparare autonomamente l’iPhone, utilizzando ricambi originali.

Il rivoluzionario programma del colosso di Cupertino si chiama “Self-Service Repair, ossia ‘riparazione fai-da-te’, già disponibile negli Usa e che arriverà in Europa entro l’anno. Gli utenti che vorranno ‘sporcarsi le mani’, riceveranno tutte le istruzioni ma i prezzi dei componenti saranno identici a quelli dei listini dei centri d’assistenza.

Per il momento, però, sarà possibile sostituire solo quelle parti difettose di cui oggi c’è maggiore richiesta: il display, che facilmente si danneggia a causa di continue cadute, e la batteria. In futuro verranno inclusi altri pezzi come altoparlanti e microfono, invece, per ora, l’intervento su chip e memoria è totalmente escluso.

Naturalmente, le riparazioni potranno essere effettuate esclusivamente su prodotti non più coperti da garanzia, per non perdere i diritti previsti dalla legge.

03/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 GIU 2026

Da Curaçao all'Uzbekistan: la storia delle debuttanti al Mondiale

Da Curaçao all'Uzbekistan: la storia delle debuttanti al Mondiale

24 GIU 2026

LEGA UNICA SNAM: INCLUSIONE E SPORT

LEGA UNICA SNAM: INCLUSIONE E SPORT

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!

23 GIU 2026

MATURITÀ, ADESSO ARRIVA IL VERO TEST: L’ORALE

Tra ansia, racconti personali e quattro materie da affrontare

23 GIU 2026

ESTATE ESTREMA: 39 GRADI, CITTÀ ROVENTI E RAGAZZI IN FUGA DALL’AFA

16 le città italiane da bollino rosso

23 MAG 2026

ARRIVA FRUTTALAND IL POTERE DELLA SANA ALIMENTAZIONE

Ideato dalla Fondazione 13 Dicembre Onlus, Fruttaland nasce come programma di psicoeducazione alimentare volto ad avvicinare le famiglie ai principi di una nutrizione equilibrata.