Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘SELF-SERVICE REPAIR’: IL NUOVO SERVIZIO APPLE

Immagine dell'articolo

La Apple, nonostante per anni abbia raccomandato di rivolgersi solo a tecnici e strutture autorizzate per l’intervento sui propri dispositivi, ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai clienti di riparare autonomamente l’iPhone, utilizzando ricambi originali.

Il rivoluzionario programma del colosso di Cupertino si chiama “Self-Service Repair, ossia ‘riparazione fai-da-te’, già disponibile negli Usa e che arriverà in Europa entro l’anno. Gli utenti che vorranno ‘sporcarsi le mani’, riceveranno tutte le istruzioni ma i prezzi dei componenti saranno identici a quelli dei listini dei centri d’assistenza.

Per il momento, però, sarà possibile sostituire solo quelle parti difettose di cui oggi c’è maggiore richiesta: il display, che facilmente si danneggia a causa di continue cadute, e la batteria. In futuro verranno inclusi altri pezzi come altoparlanti e microfono, invece, per ora, l’intervento su chip e memoria è totalmente escluso.

Naturalmente, le riparazioni potranno essere effettuate esclusivamente su prodotti non più coperti da garanzia, per non perdere i diritti previsti dalla legge.

03/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

CHIARA FERRAGNI ASSOLTA, SI CHIUDONO PANDORO E UOVA-GATE

l’influencer: “Commossa, è stata fatta giustizia”

15 GEN 2026

TROVATA MORTA ANNABELLA MARTINELLI

Si chiude nel peggiore dei modi la ricerca della ventiduenne scomparsa

12 GEN 2026

SCUOLA IN SCIOPERO IL 12 E 13 GENNAIO

Due giorni di stop e lezioni a rischio in tutta Italia

09 GEN 2026

L’IA È SUPER SMART, MA INQUINA (QUASI) COME 10 MILIONI DI AUTO

Il lato oscuro dell’Intelligenza artificiale

09 GEN 2026

SINNER VS ALCARAZ, LO SHOW È SERVITO

“Un doppio insieme? Perché no…”