Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FARE UN'ESPERIENZA AL PARLAMENTO EUROPEO CON UNO STAGE

Immagine dell'articolo

L’Europarlamento offre ogni anno l’opportunità di effettuare Stage presso il proprio Segretariato generale. Gli stage possono svolgersi a Bruxelles, Strasburgo, Lussemburgo e presso altre sedi Europee.

Il Parlamento Europeo cerca laureati e diplomati per una nuova opportunità di formazione e lavoro all’estero.

Le selezioni per lavorare al Parlamento Europeo con i programmi di stage è articolata in diverse fasi, a partire dalla preselezione delle candidature, da parte dell’Ufficio tirocini dell’Europarlamento, in base alla quale quelle considerate idonee vengono trasmesse ai servizi competenti delle Direzioni generali, che le esaminano. I servizi competenti inviano dunque all’Ufficio tirocini l’elenco dei candidati selezionati, che viene utilizzato dall’autorità competente in base al numero totale dei tirocini autorizzati.

Le modalità di candidatura variano in base al tipo di tirocinio per il quale ci si candida:
Per il Tirocinio Shuman  è possibile candidarsi visitando la pagina dedicata agli stage, e compilando l’apposito modulo online di candidatura, durante i periodi di apertura delle istanze, entro le scadenze indicate. Si possono selezionare un massimo di 3 tirocini a cui candidarsi. Attualmente sono aperte le selezioni per i tirocini che si svolgeranno tra ottobre 2022 e febbraio 2023, per le quali occorre candidarsi entro il 31 maggio 2022;

Per i Tirocini presso gli uffici dei Deputati del Parlamento Europeo: per candidarsi è necessario contattare direttamente i deputati tramite questa pagina

08/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 MAG 2022

NUOTO NUOVO RECORD MONDIALE AI CAMPIONATI AUSTRALIANI 2022

Ariarne Titmus sigla il nuovo record del mondo nei 400 stile libero

22 MAG 2022

BOLOGNA - CAPO NORD IN BICI: L’IMPRESA DI 32 CICLISTI

La folta comitiva, con la loro impresa, desidera lanciare un messaggio di pace.

21 MAG 2022

“DISAGIO GIOVANILE. BABY GANG, BULLISMO, DROGA, DIPENDENZE PATOLOGICHE, IDENTITÀ”

Tavola rotonda sul tema a Macerata

21 MAG 2022

‘MOVIELAND PRIDE’: AL VIA LA PRIMA EDIZIONE

L’evento, dedicato al rispetto e all’unicità dell’individuo, porterà a realizzare progetti scolastici contro il bullismo.

20 MAG 2022

TOP GUN: MAVERICK

Il nuovo film di Tom Cruise

20 MAG 2022

MILANO: ‘BABY GANG’ RINVIATO A GIUDIZIO PER RAPINA

Udienza fissata al 18 ottobre per il rapper, due colleghi e un albanese.