Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOLOGNA - CAPO NORD IN BICI: L’IMPRESA DI 32 CICLISTI

Immagine dell'articolo

Un gruppo di 32 ciclisti del gruppo amatoriale Ciclozenith del quartiere Navile di Bologna, dopo numerosi rinvii a causa della pandemia, ieri, con indosso la tipica maglia gialla e in sella alla bicicletta, si è riunito per raggiungere Capo Nord, in Norvegia.

L’impresa prevede di percorrere circa 6 mila km, toccando sei diversi paesi europei e facendo 61 tappe. L’arrivo è previsto per il 21 luglio, anche se difficilmente tutti riusciranno a giungere a destinazione. La folta comitiva è partita in mattinata e, alla cerimonia organizzata per il viaggio, erano presenti tanti amici della comunità della Beverara, diversi esponenti politici municipali, il presidente della ‘Consulta Comunale’ della bicicletta Fabio Bettani e la presidente di ‘FIAB Bologna’ Antonella Tampellini.

L’impresa sulle due ruote, alla luce della guerra in Ucraina, assume un valore ancor più simbolico: “Porteremo in giro per l’Europa un messaggio di pace e di unione sulla base dei comuni valori europei. Pedaliamo per unire l’Europa, ancora di più e ancora meglio”. Tra le diverse tappe, di interesse storico culturale, è prevista una sosta al memoriale della Shoah e ai resti del muro di Berlino.

22/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 GIU 2023

NETFLIX ANNUNCIA L’ARRIVO DI NUOVA SCENA RHYTHM + FLOW ITALIA

Rap show in 8 episodi con FABRI FIBRA, GEOLIER e ROSE VILLAIN

08 GIU 2023

GOVERNO MELONI: APPROVATO ‘DL SULLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE’

Ieri, il Cdm ha approvato nuove e più rigide misure contro femminicidi, violenze e abusi sulle donne.

07 GIU 2023

“UNA STELLA IN CAMPO. GIOVANNI DI VEROLI DALLA PERSECUZIONE RAZZIALE AL CALCIO DI SERIE A”

L'8 Giugno la presentazione del libro al Ministero della cultura

07 GIU 2023

ROMA MUISIC FESTIVAL RIPARTE DALLA DIREZIONE ARTISTICA DEL MAESTRO MINGHI

PRESENTATA LA NUOVA EDIZIONE DEL ROMA MUSIC FESTIVAL 2023

07 GIU 2023

APPLE TV+: DOCU-FILM SU LIONEL MESSI

La serie tv, ancora senza titolo, racconterà i successi e il duro lavoro che hanno reso ‘la Pulce’ uno dei campioni più grandi in assoluto.

06 GIU 2023

ESAME DI STATO SEMPLIFICATO NELLE ZONE ALLUVIONATE

Il Ministero sta valutando ipotesi di commissioni completamente interne