Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOLOGNA - CAPO NORD IN BICI: L’IMPRESA DI 32 CICLISTI

Immagine dell'articolo

Un gruppo di 32 ciclisti del gruppo amatoriale Ciclozenith del quartiere Navile di Bologna, dopo numerosi rinvii a causa della pandemia, ieri, con indosso la tipica maglia gialla e in sella alla bicicletta, si è riunito per raggiungere Capo Nord, in Norvegia.

L’impresa prevede di percorrere circa 6 mila km, toccando sei diversi paesi europei e facendo 61 tappe. L’arrivo è previsto per il 21 luglio, anche se difficilmente tutti riusciranno a giungere a destinazione. La folta comitiva è partita in mattinata e, alla cerimonia organizzata per il viaggio, erano presenti tanti amici della comunità della Beverara, diversi esponenti politici municipali, il presidente della ‘Consulta Comunale’ della bicicletta Fabio Bettani e la presidente di ‘FIAB Bologna’ Antonella Tampellini.

L’impresa sulle due ruote, alla luce della guerra in Ucraina, assume un valore ancor più simbolico: “Porteremo in giro per l’Europa un messaggio di pace e di unione sulla base dei comuni valori europei. Pedaliamo per unire l’Europa, ancora di più e ancora meglio”. Tra le diverse tappe, di interesse storico culturale, è prevista una sosta al memoriale della Shoah e ai resti del muro di Berlino.

22/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 LUG 2022

"LA GUERRA CHE NON C'ERA" IL NUOVO LIBRO DI ANDREA MONTEMURRO

ANDREA MONTEMURRO CI RACCONTA LA GUERRA FREDDA ATTRAVERSO STORIE E ANEDDOTI

03 LUG 2022

SI REALIZZA IL SOGNO NBA PER 3 GIOVANI ITALIANI

SOGNO NBA PER TRE GIOCATORI ITALIANI

03 LUG 2022

WHATSAPP: AVATAR PER RISPONDERE ALLE VIDEOCHIAMATE

Al momento è solo un’indiscrezione ma, in futuro, sarà possibile creare un avatar che simulerà anche le espressioni degli utenti.

02 LUG 2022

È UN ITALIANO IL PRIMO LAUREATO DEL METAVERSO

Il venticinquenne toscano ha presentato una tesi sul Metaverso e ha discusso la laurea in due stanze: una fisica e l’altra virtuale.

02 LUG 2022

ARRIVA IL SUV TARGATO SMART

Arriva il nuovo Smart #1

01 LUG 2022

FIORI D’ARANCIO PER PAOLA TURCI E FRANCESCA PASCALE

Non chiamatelo matrimonio: per lo Stato italiano è solo un’unione civile, ma non per loro.