Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPOTIFY ACQUISISCE LA STARTUP ‘SONANTIC’

Immagine dell'articolo

Spotify, il servizio musicale che permette di ascoltare in streaming una vasta selezione di canzoni, ha acquisto la startup Sonantic, balzata recentemente agli onori della cronaca per aver ridato la voce a Val Kilmer, nel film “Top Gun: Maverick”.

L’attore, che a causa di un tumore alla gola, quasi non può più parlare, per merito dell’AI, l’Intelligenza Artificiale, ha potuto partecipare al lungometraggio. Grazie alla tecnologia “text-to-speech” migliorata da Sonantic, sono stati perfezionati gli strumenti che permettono di convertire il testo in audio e generare suoni con il computer.

La piattaforma vocale porterà un notevole sviluppo al servizio di streaming musicale. Per esempio, potrà essere utilizzata per suggerire nuovi brani, artisti e podcast, anche quando non si può guardare lo schermo del Pc, dello smartphone e se l’app Spotify non è in primo piano. Particolarmente utile sarà per i non vedenti, che potranno così finalmente utilizzare il servizio musicale.

16/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta