Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPOTIFY ACQUISISCE LA STARTUP ‘SONANTIC’

Immagine dell'articolo

Spotify, il servizio musicale che permette di ascoltare in streaming una vasta selezione di canzoni, ha acquisto la startup Sonantic, balzata recentemente agli onori della cronaca per aver ridato la voce a Val Kilmer, nel film “Top Gun: Maverick”.

L’attore, che a causa di un tumore alla gola, quasi non può più parlare, per merito dell’AI, l’Intelligenza Artificiale, ha potuto partecipare al lungometraggio. Grazie alla tecnologia “text-to-speech” migliorata da Sonantic, sono stati perfezionati gli strumenti che permettono di convertire il testo in audio e generare suoni con il computer.

La piattaforma vocale porterà un notevole sviluppo al servizio di streaming musicale. Per esempio, potrà essere utilizzata per suggerire nuovi brani, artisti e podcast, anche quando non si può guardare lo schermo del Pc, dello smartphone e se l’app Spotify non è in primo piano. Particolarmente utile sarà per i non vedenti, che potranno così finalmente utilizzare il servizio musicale.

16/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 APR 2026

Valentina Pelliccia: “Il discredito precede spesso la verità. È così che si costruisce una narrazione nella comunicazione contemporanea”

La giornalista ed esperta di comunicazione Valentina Pelliccia analizza i meccanismi attraverso cui si rende una persona riconoscibile senza nominarla, incidendo sulla reputazione e sulla credibilità prima ancora dei fatti.

15 APR 2026

NOTTE CHAMPIONS

Sfide decisive e big già in semifinale

15 APR 2026

SOCIAL E SICUREZZA: ARRIVA L’APP UE PER VERIFICARE L’ETÀ

...senza perdere la privacy

13 APR 2026

BEAUTY, CREATIVITÀ E CARRIERA

A Milano nasce il progetto che forma i talenti del futuro

13 APR 2026

CONCERTONE 2026: A ROMA TORNANO I LITFIBA NELLA STORICA FORMAZIONE

Il Primo Maggio parla ai giovani

08 APR 2026

Stella e i biglietti del cuore: un racconto sull’empatia che parla ai più piccoli (e agli adulti)

Scopri Stella e i biglietti del cuore, il libro per bambini di Jane Rose Caruso che insegna empatia, inclusione e valore delle relazioni con illustrazioni di Angela Izzo.