Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MONOPATTINI A ROMA: PER LA CNN SONO “UNA TRAPPOLA MORTALE”

Immagine dell'articolo

Entrati in circolazione sulle strade tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, i monopattini, hanno riscosso subito molto successo, diventando il mezzo più diffuso della flotta di sharing mobility.

Pur avendo il vantaggio di facilitare lo spostamento, risultando veloce, economico e sostenibile, automobilisti e pedoni segnalano quotidianamente la pericolosità del veicolo. A tal riguardo, è arrivata la denuncia della Cnn, la famosa emittente Tv americana che, sulla base di lamentele pervenute, ha definito l’innovativo mezzo una “trappola mortale”.

Gli e-scooter, dal 2020, hanno provocato quattro morti alla guida dei mezzi, imprecisati feriti gravi e sono una “minaccia anche per i disabili”, sia in carrozzella che non vedenti. Il Comune di Roma ha annunciato l’introduzione di ulteriori regole per lo sharing, tra cui, nuove norme per il parcheggio e una drastica riduzione del numero sia degli operatori di micromobilità elettrica che dei mezzi stessi, “passando da 7 società con 14.500 veicoli a 3, con al massimo 3mila esemplari ciascuna”.

20/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 LUG 2022

"LA GUERRA CHE NON C'ERA" IL NUOVO LIBRO DI ANDREA MONTEMURRO

ANDREA MONTEMURRO CI RACCONTA LA GUERRA FREDDA ATTRAVERSO STORIE E ANEDDOTI

03 LUG 2022

SI REALIZZA IL SOGNO NBA PER 3 GIOVANI ITALIANI

SOGNO NBA PER TRE GIOCATORI ITALIANI

03 LUG 2022

WHATSAPP: AVATAR PER RISPONDERE ALLE VIDEOCHIAMATE

Al momento è solo un’indiscrezione ma, in futuro, sarà possibile creare un avatar che simulerà anche le espressioni degli utenti.

02 LUG 2022

È UN ITALIANO IL PRIMO LAUREATO DEL METAVERSO

Il venticinquenne toscano ha presentato una tesi sul Metaverso e ha discusso la laurea in due stanze: una fisica e l’altra virtuale.

02 LUG 2022

ARRIVA IL SUV TARGATO SMART

Arriva il nuovo Smart #1

01 LUG 2022

FIORI D’ARANCIO PER PAOLA TURCI E FRANCESCA PASCALE

Non chiamatelo matrimonio: per lo Stato italiano è solo un’unione civile, ma non per loro.