Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FITNESS TRACKER: EFFETTI POSITIVI SULLA SALUTE

Immagine dell'articolo

Negli ultimi decenni, e soprattutto con l’avvento di Internet, le persone sono sempre più immerse nella tecnologia, tanto che, diversi studi scientifici sono arrivati a demonizzarla. In molti casi, è stata rilevata una vera dipendenza da dispositivi elettronici che può arrivare a causare non solo isolamento ma anche danni neurologici.

Ciò che rende dannoso, in realtà, è l’abuso; al contrario, un utilizzo consapevole dei dispositivi, può apportare anche benefici alla salute. Questo è quanto emerso da uno studio condotto dalla ‘University of South Australia’, che ha pubblicato i risultati sulla rivista scientifica ‘The Lancet Digital Health’.

La ricerca ha evidenziato che l’uso di contapassi, smartwatch e fitness tracker’, spingono le persone a fare più attività fisica, con un effetto positivo sulla perdita di peso. Allo studio hanno partecipato circa 164.000 persone in tutto il mondo: è stato dimostrato che, con una passeggiata di 40 minuti al giorno, circa 1.800 passi, mediamente si perde un chilo in cinque mesi.

Seppur potrebbe sembrare un risultato poco entusiasmante, la coautrice dello studio, la professoressa Carol Maher ha spiegato: “Una persona, in genere, guadagna mezzo chilo all’anno, quindi, perderne uno in cinque mesi è significativo”.

23/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 AGO 2022

UNIVERSITA’: PREZZI STANZE IN AFFITTO IN CRESCITA

L’aumento dei costi per le camere è pari all’11% per una singola e 9% per una doppia.

18 AGO 2022

L’INFLUENCER KHABY LAME RICEVE LA CITTADINANZA ITALIANA

Dopo l’ok dello Stato italiano, nel Comune di Chivasso l’influencer ha giurato di “Essere fedele alla Repubblica Italiana”.

18 AGO 2022

ESTATE SENZA FABIO ROVAZZI

Niente brano per l’estate per Fabio Rovazzi

17 AGO 2022

ELON MUSK: “COMPRO IL MANCHESTER UNITED!”

Il Ceo di Tesla spiazza con la dichiarazione su Twitter: in molti ipotizzano che sia solo uno scherzo.

17 AGO 2022

LE PROPOSTE ELETTORALI PER I GIOVANI: IL PARTITO DEMOCRATICO

Viaggio tra le proposte elettorali

17 AGO 2022

BENNIFER: DOPO IL ‘SI’ A LAS VEGAS MEGA PARTY IN GEORGIA

J-Lo e Ben Affleck hanno organizzato tre giorni di eventi per festeggiare il loro matrimonio.