Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TRE LIBRI DA LEGGERE IN VACANZA

Immagine dell'articolo

L'estate è il periodo dello svago ma a volte può essere piacevole rilassarsi anche leggendo un libro purché sia interessante e mai noioso. Questo è il caso dei tre libri scelti dalla nostra redazione per questo ferragosto in arrivo.

Assolutamente da non perdere "Homo deus" di Noah Harari, un testo che racconta di come sarà differente il nostro futuro, che ci trasporta nel mondo del domani e nella sua tecnologia attraverso una serie di spiegazioni scientifiche e di possibili variazioni futuristiche.

Da leggere tutto d'un fiato il nuovo libro dello scrittore e giornalista Andrea Montemurro che con il suo " La guerra che non c'era" riesce a incuriosire e inchiodare il lettore, attraverso una serie infinita di aneddoti e storie reali collegate al periodo storico della guerra fredda e che riescono a far comprendere come si sia sfiorata di pochissimo la possibilità di una tragedia nucleare. 

Ultimo consiglio il successo "Io non ho paura" di  Nicolò Ammaniti, un racconto meraviglioso che trasporta il lettore nella povertà e nell'omertà di alcune terre del nostro paese, per un finale da brividi.

07/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social

20 NOV 2025

CONSENSI E APPLAUSI PER IL LAZIO MODA E FOOD AD ANAGNI

Evento ideato e organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci

17 NOV 2025

RADIOHEAD E LA NOTTE MAGICA DI BOLOGNA

25 brani e due ore di emozioni per la prima italiana del tour 2025