Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGINA ELISABETTA: PICCOLE CURIOSITÀ STORICHE

Immagine dell'articolo

La morte della regina Elisabetta getta nel lutto la Gran Bretagna, regina dalla giovane età di soli venticinque anni, ha governato uno dei regni più longevi della storia per un totale di oltre 150 milioni di sudditi sparsi nel mondo. Per la sua durata, il regno di Elisabetta II è al 2º posto nella classifica dei regni più longevi di sempre dietro solamente al regno del Re Sole. Non tutti sanno che in linea di successione non avrebbe avuto diritto al trono ma questo divenne possibile quando il 10 dicembre 1936 suo zio Edoardo decise di abdicare per motivi personali legati alla sua storia d'amore con una donna già sposata e quindi decise di cedere il trono al fratello Giorgio VI che fini per diventare incredibilmente Re.

08/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta