Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID: PRESENTE O PASSATO?

Immagine dell'articolo

Sono ufficialmente 181.181 i nuovi positivi al Covid registrati nella settimana dal 4 al 10 novembre, eppure nei principali media nazionali la parola pandemia appare oramai, assolutamente sparita dal vocabolario. Che non siamo all'apice della pandemia è cosa nota ma bisogna pur valutare almeno due fattori: il primo è che siamo attualmente molto lontani dall'inverno, il secondo è che moltissimi positivi non ritengono necessario avvisare le ASL poichè dopo aver fatto il tampone domiciliare preferiscono restare a riposo con la cura dettata dal medico di base senza inutili allarmi ulteriori. A questo punto bisogna fare delle considerazioni molto più ampie, evitare di snocciolare i dati quotidiani può anche essere un gesto sensato e positivo purché non rappresenti l'ennesimo tentativo, tutto italiano, di nascondere lo sporco sotto il tappeto.

14/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 SET 2023

FABRIZIO CORONA È LIBERO

L’ex re dei paparazzi ha finito di scontare la sua pena: dopo il viaggio a Parigi con la fidanzata, ha promesso che racconterà tutto.

25 SET 2023

STOP ALLA ‘CANNABIS LIGHT’

Il ‘CDB’ non può più esser venduto nelle tabaccherie o negozi specializzati ma solo nelle farmacie, con ricetta medica.

24 SET 2023

SAN SIRO: MANCINI PROTAGONISTA DI UN DISCUSSO MURALES

L’ex Ct della Nazionale e altri personaggi dello sport sono stati rappresentati con un pallone insanguinato tra le mani, dallo street artist ‘aleXsandro Palombo’.

21 SET 2023

LA RIVOLUZIONE TECNOLOGICA: COME I GIOVANI STANNO CAMBIANDO IL MONDO

Innovazione tecnologica, attivismo digitale e nuove opportunità

21 SET 2023

STRESS DA RIENTRO SCOLASTICO: COME AFFRONTARE ANSIA E PRESSIONE

Ce lo racconta un sondaggio di Skuola.net

20 SET 2023

IT-ALERT: IL FUTURO DELLE EMERGENZE NAZIONALI NEL PALMO DELLA TUA MANO

Il 21 Settembre alle ore 12.00 il test nella regione lazio