Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE CANZONI PIÙ ASCOLTATE DEL 2022

Immagine dell'articolo


Il 2022 è appena terminato e la piattaforma musicale Spotify ha svelato quali sono stati gli album, le canzoni e gli artisti più ascoltati nel corso dell’anno tra i 456 milioni di utenti globali che utilizzano questa app.

I Maneskin hanno centrato l’ennesimo record di una carriera, che al momento è in ascesa globale, confermandosi gli artisti con il maggior numero di streaming nel mondo.

Dietro il gruppo rock italiano c’è il trio dei Meduza e il produttore Gabri Ponte. In Italia l’artista più ascoltato è Sfera Ebbasta, per il boss della trap è il secondo anno di fila in vetta alle classifiche. Dietro di lui ci sono altri due giovani, il rapper Lazza e Thasup, nome d’arte di Davide Mattei. In Italia l’artista donna più ascoltata è la giovanissima Madame mentre all’estero la cantante donna italiana più ascoltata è Laura Pausini.

Nel panorama mondiale in cima alle classifiche c’è il brano “As it Was” di Harry Styles, che conta oltre un miliardo di ascolti. In Italia “Sirio”, di Lazza, è l’album con il maggior numero di stream. Tra questi nomi non possono mancare quelli di Mahmood e Blanco e la loro “Brividi”, canzone vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, che si è aggiudicata il titolo di brano più ascoltato su Spotify, in Italia, del 2022.

Al secondo posto, nella classifica del nostro paese, c’è il brano “Shakerando” di Rhove e “La coda del diavolo” di Rkomi. Il 2023 è appena cominciato e molti di questi nomi ricorreranno anche nelle classifiche dei prossimi mesi, affiancati certamente da sorprese inedite che la musica ci riserva sempre.

03/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

NORRIS FIRMA LA POLE DELLA GARA SPRINT AL GP DELLA CINA

Le Ferrari si piazzano rispettivamente quarto e settimo

19 APR 2024

LA MIOPIA TRA I GIOVANI

Quando lo Studio Colpisce gli Occhi

18 APR 2024

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

18 APR 2024

MARINA BRAMBILLA LA PRIMA RETTRICE DONNA DI UN ATENEO ITALIANO

La Statale di Milano fa storia

18 APR 2024

INTELLIGENCE ITALIANA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI

Ecco il bando per esperti

17 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI