Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MATURITA’ 2023: ANNUNCIATE LE DISCIPLINE DELLA SECONDA PROVA SCRITTA

Immagine dell'articolo

Agitazione, ansia e tensione sono i sentimenti che assalgono i milioni di giovani, anche i più preparati, alle prese con il tanto atteso ‘esame di maturità’. Nelle scorse il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha firmato il decreto che riguarda le discipline su cui verterà la seconda prova scritta dell’esame di Stato delle scuole secondarie di secondo grado.

Alcune delle materie scelte sono: “Latino al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Economia Aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico con indirizzo ‘Amministrazione, Finanza e Marketing’; Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo ‘Costruzioni, Ambiente e Territorio’”.

Quest’anno, dopo tre anni di stop a causa della pandemia, i ragazzi chiamati a sostenere la tappa conclusiva dei corsi di studio, nella mattina di mercoledì 21 giugno 2023, torneranno a svolgere una prima prova scritta di Italiano, comune a tutti gli indirizzi di studio.

La seconda prova scritta, sulle specifiche discipline di indirizzo, e i colloqui seguiranno il calendario interno, che verrà reso noto successivamente, e che si terrà davanti alla commissione d’esame composta da un presidente e tre membri esterni, più tre interni all’istituzione scolastica.

27/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 GIU 2026

Da Curaçao all'Uzbekistan: la storia delle debuttanti al Mondiale

Da Curaçao all'Uzbekistan: la storia delle debuttanti al Mondiale

24 GIU 2026

LEGA UNICA SNAM: INCLUSIONE E SPORT

LEGA UNICA SNAM: INCLUSIONE E SPORT

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!

23 GIU 2026

MATURITÀ, ADESSO ARRIVA IL VERO TEST: L’ORALE

Tra ansia, racconti personali e quattro materie da affrontare

23 GIU 2026

ESTATE ESTREMA: 39 GRADI, CITTÀ ROVENTI E RAGAZZI IN FUGA DALL’AFA

16 le città italiane da bollino rosso

23 MAG 2026

ARRIVA FRUTTALAND IL POTERE DELLA SANA ALIMENTAZIONE

Ideato dalla Fondazione 13 Dicembre Onlus, Fruttaland nasce come programma di psicoeducazione alimentare volto ad avvicinare le famiglie ai principi di una nutrizione equilibrata.