Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARIGI: STOP AI MONOPATTINI DAL 1° SETTEMBRE

Immagine dell'articolo

L’era dei monopattini, sbandierati come mezzi sostenibili, avendo un limitato impatto ambientale, economici, ideali per percorre brevi tragitti e che avrebbero migliorato il flusso sui mezzi pubblici, sin da subito hanno sollevato molte polemiche. I conduttori dei microveicoli a spinta, troppo spesso rimangono coinvolti in incidenti, purtroppo anche mortali.

Tante le regole introdotte per aumentare la sicurezza della circolazione dei mezzi green, come limiti di velocità, caschetti o il divieto di salire sui marciapiedi ma sono in pochi a rispettarle.  La città di Parigi, dopo il boom registrato dalla loro introduzione avvenuta nel 2018, ha indetto un referendum per vietarne l’uso.

Nonostante la bassa affluenza alle urne, poco più dell’89% degli elettori, pari a centomila, ha votato contro la circolazione dei monopattini, che spariranno da Parigi dal 1° settembre, giorno in cui si scadrà il contratto con i tre operatori: “Lime, Dott e Tier Mobility”. Nonostante la delusione, vista la bassa percentuale dei voti, le tre aziende resteranno comunque sul territorio con bici e scooter elettrici.  

04/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

NORRIS FIRMA LA POLE DELLA GARA SPRINT AL GP DELLA CINA

Le Ferrari si piazzano rispettivamente quarto e settimo

19 APR 2024

LA MIOPIA TRA I GIOVANI

Quando lo Studio Colpisce gli Occhi

18 APR 2024

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

18 APR 2024

MARINA BRAMBILLA LA PRIMA RETTRICE DONNA DI UN ATENEO ITALIANO

La Statale di Milano fa storia

18 APR 2024

INTELLIGENCE ITALIANA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI

Ecco il bando per esperti

17 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI