Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VIA I TEST D'INGRESSO PER MEDICINA

Immagine dell'articolo

Giornata importante oggi per gli aspiranti medici di domani, oggi è la giornata in cui si effettuano i test per l'accesso a Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Medicina veterinaria, il cosiddetto Tolc Med.

Ogni candidato avrà la possibilità di effettuare la prova due volte, durante questa sessione fino al 22 aprile, e durante quella di luglio dal 15 al 25

Le domande degli studenti per accesso alle facoltà dell’area medica sono quasi 80 mila. I posti a disposizione sono quasi 15mila per Medicina, quasi 14mila per Odontoiatria, 1.082 per Veterinaria

Il test di ingresso sarà svolto in modalità elettronica e la novità è che possono partecipare al test, oltre ai diplomati, anche i ragazzi degli ultimi due anni delle superiori.

Gli studenti sostenuti i test, dovranno inserire la  domanda nella graduatoria online dal 31 luglio 2023 e fino al 24 agosto 2023, alle 15. Al momento della presentazione della domanda di inserimento nella graduatoria di merito, il candidato deve verificare che il punteggio proposto dal sistema sia il migliore che ha ottenuto durante i Tolc e indicare la preferenza delle sedi scelte . La graduatoria nazionale sarà pubblicata il prossimo 5 settembre.

13/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

SCOMPARSO EDOARDO GALLI, IL MISTERO DELLA STAZIONE DI MILANO

L'appello dei genitori in tutti i mezzi di comunicazione: chi ha notizie informi le forze dell'ordine

28 MAR 2024

SIMONE ARRIGONI SFIDA I LIMITI UMANI

Ritorno trionfale dell'uomo delfino

27 MAR 2024

FONDAZIONE GIANNI MINÀ: UN'EREDITÀ PER I GIOVANI DEL FUTURO

Un archivio dedicato a chi si avvicina al giornalismo

27 MAR 2024

POLEMICHE SULLA CHIUSURA DI UNA SCUOLA LOMBARDA PER LA FINE DEL RAMADAN

Il dibattito sulla diversità culturale e religiosa

26 MAR 2024

TENSIONE TRA STUDENTI E FORZE DELL'ORDINE

La Sapienza sotto i riflettori

26 MAR 2024

GEOLIER ALLA UNIVERSITA' FEDERICO II

Rompere i pregiudizi su Napoli