Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA’ 2023

Immagine dell'articolo

La tutela dell’ambiente e i cambiamenti climatici sono tra temi più discussi nell’ultimo anno, secondi solo alla crisi economica. La consapevolezza di dover attuare strategie per la salvaguardia del nostro pianeta ha radici molto lontane: dopo una grave fuoriuscita di petrolio in California, avvenuta nel 1969, l’anno successivo venne istituita la prima ‘Giornata della Terra, scegliendo come data il 22 aprile.

Ogni anno, in 192 Paesi del mondo vengono organizzate numerose iniziative con l’obbiettivo di far comprendere che “investire in un’economia verde è l’unica via per un futuro sano, prospero ed equo”. Ciò è possibile solo con la collaborazione di tutti. La ‘Earthday.org’ ha stilato un elenco di 52 azioni che, se messe in pratica, accelereranno il raggiungimento degli obbiettivi ‘green’.

L’Organizzatore globale della ‘Giornata della Terra’ suggerisce di: spegnere le luci e gli elettrodomestici senza lasciarli in stand-by, evitare di stampare i documenti, ridurre lo spreco alimentare e attuare il riciclo, non solo di materiali ma anche dell’abbigliamento.

22/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

NORRIS FIRMA LA POLE DELLA GARA SPRINT AL GP DELLA CINA

Le Ferrari si piazzano rispettivamente quarto e settimo

19 APR 2024

LA MIOPIA TRA I GIOVANI

Quando lo Studio Colpisce gli Occhi

18 APR 2024

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

18 APR 2024

MARINA BRAMBILLA LA PRIMA RETTRICE DONNA DI UN ATENEO ITALIANO

La Statale di Milano fa storia

18 APR 2024

INTELLIGENCE ITALIANA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI

Ecco il bando per esperti

17 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI