Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘FESTIVAL NAZIONALE DELLE UNIVERSITÀ’ 2023

Immagine dell'articolo

La 2/a edizione del ‘Festival Nazionale delle Università’, organizzata dal 17 al 19 maggio 2023, presso l’Università degli Studi LINK di Roma, verte sul tema “Uomini e macchine intelligenti”.

L’evento, in linea con gli obiettivi del PNRR e l’Agenda ONU 2030, mira a costruire un dialogo tra giovani e imprese, con il fine ultimo di creare un valore condiviso per favorire lo sviluppo culturale ed economico del nostro Paese.

L’appuntamento annuale, dedicato agli Atenei italiani, ha approfondito l’impatto delle nuove tecnologie e dell’AI, l’intelligenza artificiale, sui diversi settori e sulla quotidianità. L’innovazione corre alla velocità della luce, basti pensare all’arrivo sul web della di ChatGPT, che, in circa sei mesi, ha rivoluzionato il mondo.

Partendo dall’evidenza che la digitalizzazione ha stravolto il mondo dell’educazione, ieri si è tenuto il panel dal titolo “Istruzione, Università e Intelligenza Artificiale: i produttori di contenuti e sapere”. Gli esperti hanno evidenziato che l’Ai porterà numerosi vantaggi, in quanto semplificherà l’apprendimento e permetterà di raggiungere gli obbiettivi in “maniera più diretta”.

FONTE: ariamediterranea.it 

19/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI STATALI APERTI GRATUITAMENTE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Un Invito alla Cultura e alla Memoria

24 APR 2024

25 APRILE, GIORNATA DI COMMEMORAZIONE E IMPEGNO CIVILE

Giovani protagonisti della memoria

23 APR 2024

PROTESTE PRO-PALESTINA SCUOTONO LE UNIVERSITÀ AMERICANE

oltre 150 fermati

23 APR 2024

INTER CAMPIONE D'ITALIA

Seconda Stella e Trionfo nel Derby contro il Milan

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile