Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘FESTIVAL NAZIONALE DELLE UNIVERSITÀ’ 2023

Immagine dell'articolo

La 2/a edizione del ‘Festival Nazionale delle Università’, organizzata dal 17 al 19 maggio 2023, presso l’Università degli Studi LINK di Roma, verte sul tema “Uomini e macchine intelligenti”.

L’evento, in linea con gli obiettivi del PNRR e l’Agenda ONU 2030, mira a costruire un dialogo tra giovani e imprese, con il fine ultimo di creare un valore condiviso per favorire lo sviluppo culturale ed economico del nostro Paese.

L’appuntamento annuale, dedicato agli Atenei italiani, ha approfondito l’impatto delle nuove tecnologie e dell’AI, l’intelligenza artificiale, sui diversi settori e sulla quotidianità. L’innovazione corre alla velocità della luce, basti pensare all’arrivo sul web della di ChatGPT, che, in circa sei mesi, ha rivoluzionato il mondo.

Partendo dall’evidenza che la digitalizzazione ha stravolto il mondo dell’educazione, ieri si è tenuto il panel dal titolo “Istruzione, Università e Intelligenza Artificiale: i produttori di contenuti e sapere”. Gli esperti hanno evidenziato che l’Ai porterà numerosi vantaggi, in quanto semplificherà l’apprendimento e permetterà di raggiungere gli obbiettivi in “maniera più diretta”.

FONTE: ariamediterranea.it 

19/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 GIU 2024

EUROPEI DI CALCIO 2024

Sfida Cruciale per l’Italia di Spalletti contro la Croazia

24 GIU 2024

GIOVANI: BOOM DI INFEZIONI SESSUALI IN ITALIA

Allarme IST tra i Giovani

23 GIU 2024

SERGIO MATTARELLA E I 160 ANNI DELLA CROCE ROSSA

Un Inno al Volontariato e alla Solidarietà

21 GIU 2024

MATURITÀ 2024: PRONTI PER GLI ORALI?

Ecco cosa aspettarsi

21 GIU 2024

“ITALIA: COSÌ NO”

Europee: la nazionale italiana sconfitta dalla spagna

20 GIU 2024

SPALLETTI E GLI AZZURRI SFIDANO LA SPAGNA PER MOSTRARE IL LORO VALORE

Notte prima degli esami anche nel calcio