Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO ALLA REGINA DEL ROCK, TINA TURNER

Immagine dell'articolo

Una notizia di quelle che non si vorrebbero mai sentire colpisce il mondo del rock, all’età di 83anni è morta Tina Turner. A dare la brutta notizia è stato il suo portavoce così: "Tina Turner, la Regina del Rock'n Roll, è morta serenamente oggi all'età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei il mondo perde una leggenda della musica e un modello" e aggiunge "Ci sarà una cerimonia funebre privata a cui parteciperanno amici intimi e familiari. Si prega di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento difficile".

La star, ormai regina del rock and roll, all'anagrafe Anna Mae Bullock, era nata  a Brownsville il 26 novembre 1939, poi naturalizzata svizzera. La sua carriera ha percorso oltre mezzo secolo, insieme all’ex marito con cui iniziò la sua carriera dal 1991 occupa un posto della famosa Rock and Roll Hall of Fame dopo aver già conquistato una stella, cinque anni prima sulla Hollywood Walk of Fame.

Nella sua grande e gloriosa carriera, Tina Turner ha conquistato otto Grammy di cui sei negli anni Ottanta si è affermata come una delle voci più famose del rock con successi come Proud Mary e The Best

La sua vita è anche diventato un film vincitore di tre Oscar “What's Love Got To Do With It” con Angela Basset, tratto dalla sua autobiografia in cui lei racconta anche la difficile relazione col marito Ike Turner che l'aveva fatta diventare famosa ma l'aveva anche sottoposta a episodi di violenza domestica

25/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 GIU 2024

EUROPEI DI CALCIO 2024

Sfida Cruciale per l’Italia di Spalletti contro la Croazia

24 GIU 2024

GIOVANI: BOOM DI INFEZIONI SESSUALI IN ITALIA

Allarme IST tra i Giovani

23 GIU 2024

SERGIO MATTARELLA E I 160 ANNI DELLA CROCE ROSSA

Un Inno al Volontariato e alla Solidarietà

21 GIU 2024

MATURITÀ 2024: PRONTI PER GLI ORALI?

Ecco cosa aspettarsi

21 GIU 2024

“ITALIA: COSÌ NO”

Europee: la nazionale italiana sconfitta dalla spagna

20 GIU 2024

SPALLETTI E GLI AZZURRI SFIDANO LA SPAGNA PER MOSTRARE IL LORO VALORE

Notte prima degli esami anche nel calcio