Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PRESIDENTE MATTARELLA FA VISITA ALLE ZONE ALLUVIONATE

Immagine dell'articolo

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato in visita in Romagna nelle zone alluvionate per portare la vicinanza dell’Italia tutta alle persone colpite dal dramma dell’alluvione.

A Cesena ha incontrato alla scuola Don Milani i volontari che hanno allestito un centro di raccolta di beni di prima necessità per le vittime dell'alluvione.

Nel cortile della scuola i bambini, hanno fatto trovare al Presidente  uno striscione con la scritta 'I care', il motto di impegno civico caro a Don Milani al quale la scuola è dedicata. Mattarella nel salutare i ragazzi e i volontari  ha così detto: "Non ho parole per ringraziarvi. Quello che avete fatto è di una straordinaria importanza, è un esempio di solidarietà e di impegno comune e generosa disponibilità".

Gli operatori del soccorso hanno omaggiato Il Presidente della Repubblica con un'uniforme, un giubbino arancione, simbolo ormai dei tanti volontari intervenuti a prestare soccorso in questi giorni

Poi il Capo dello stato si è spostato a  Forlì dove si è rivolto ai cittadini dicendo:"Questa è una piazza che ha visto tanti momenti importanti e questo è un momento impegnativo e difficile. Ho visto quanto ci sia da riprendere con coraggio ed impegno e so che ce la farete perchè questa è la volontà di queste contrade. Tutta l'Italia vi è vicina e non sarete soli nella ricostruzione che deve essere veloce. C'è l'esigenza che si rilanci. E' un'esigenza nazionale e potete essere certi che ci sarà tutto l'appoggio costante". 

30/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2024

MARINA BRAMBILLA LA PRIMA RETTRICE DONNA DI UN ATENEO ITALIANO

La Statale di Milano fa storia

18 APR 2024

INTELLIGENCE ITALIANA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI

Ecco il bando per esperti

17 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

17 APR 2024

LE STRATEGIE DI UNA CORRETTA NUTRIZIONE: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA SANTINA CUOMO

LE STRATEGIE DI UNA CORRETTA NUTRIZIONE: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA SANTINA CUOMO

17 APR 2024

IL TOTO-TRACCE DELLA MATURITÀ 2024

Cosa Aspettarsi e Cosa Sperare

17 APR 2024

IL SENATO APPROVA IL DDL VALDITARA SUL VOTO IN CONDOTTA

Nuova Riforma Scolastica