Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PRESIDENTE MATTARELLA FA VISITA ALLE ZONE ALLUVIONATE

Immagine dell'articolo

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato in visita in Romagna nelle zone alluvionate per portare la vicinanza dell’Italia tutta alle persone colpite dal dramma dell’alluvione.

A Cesena ha incontrato alla scuola Don Milani i volontari che hanno allestito un centro di raccolta di beni di prima necessità per le vittime dell'alluvione.

Nel cortile della scuola i bambini, hanno fatto trovare al Presidente  uno striscione con la scritta 'I care', il motto di impegno civico caro a Don Milani al quale la scuola è dedicata. Mattarella nel salutare i ragazzi e i volontari  ha così detto: "Non ho parole per ringraziarvi. Quello che avete fatto è di una straordinaria importanza, è un esempio di solidarietà e di impegno comune e generosa disponibilità".

Gli operatori del soccorso hanno omaggiato Il Presidente della Repubblica con un'uniforme, un giubbino arancione, simbolo ormai dei tanti volontari intervenuti a prestare soccorso in questi giorni

Poi il Capo dello stato si è spostato a  Forlì dove si è rivolto ai cittadini dicendo:"Questa è una piazza che ha visto tanti momenti importanti e questo è un momento impegnativo e difficile. Ho visto quanto ci sia da riprendere con coraggio ed impegno e so che ce la farete perchè questa è la volontà di queste contrade. Tutta l'Italia vi è vicina e non sarete soli nella ricostruzione che deve essere veloce. C'è l'esigenza che si rilanci. E' un'esigenza nazionale e potete essere certi che ci sarà tutto l'appoggio costante". 

30/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 SET 2023

GLI STUDENTI CONTRO IL CARO AFFITTI PROTESTANO IN TENDA

La protesta parte da La Sapienza a Roma

26 SET 2023

ELON MUSK CERCA CANDIDATI PER ‘NEURALINK’

Sulla piattaforma X è apparso l’annuncio per le candidature al primo studio clinico sull’uomo di chip nel cervello.

25 SET 2023

FABRIZIO CORONA È LIBERO

L’ex re dei paparazzi ha finito di scontare la sua pena: dopo il viaggio a Parigi con la fidanzata, ha promesso che racconterà tutto.

25 SET 2023

STOP ALLA ‘CANNABIS LIGHT’

Il ‘CDB’ non può più esser venduto nelle tabaccherie o negozi specializzati ma solo nelle farmacie, con ricetta medica.

24 SET 2023

SAN SIRO: MANCINI PROTAGONISTA DI UN DISCUSSO MURALES

L’ex Ct della Nazionale e altri personaggi dello sport sono stati rappresentati con un pallone insanguinato tra le mani, dallo street artist ‘aleXsandro Palombo’.

21 SET 2023

LA RIVOLUZIONE TECNOLOGICA: COME I GIOVANI STANNO CAMBIANDO IL MONDO

Innovazione tecnologica, attivismo digitale e nuove opportunità