Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA MUISIC FESTIVAL RIPARTE DALLA DIREZIONE ARTISTICA DEL MAESTRO MINGHI

Immagine dell'articolo

Presentata oggi la 17esima edizione del Roma Music Festival, la manifestazione divenuta negli anni punto di riferimento per gli artisti emergenti del panorama musicale italiano. Molte le sorprese per questa nuova edizione a partire dalla partecipazione in qualità di Direttore Artistico del M° Amedeo MInghi, nome simbolo della musica d'autore italiana.

Il talent musicale ideato dal produttore Andrea Montemurro ha quindi spiegato le ali per una nuova entusiasmante avventura che metterà sul palco del Teatro Golden in Roma, il meglio della musica emergente italiana. 

Cantautori, interpreti e band possono partecipare alle selezioni live che si terranno da settembre a novembre per poi approdare alla semifinale e alla finalissima nazionale di dicembre, nella quale potranno esprimere il loro talento senza limiti di genere e contaminazione musicale.

“Questa edizione rappresenta la consacrazione di un percorso organizzatlvo e artistico durato un lungo periodo. Ringrazio il M° Amedeo Minghi per la collaborazione e per l'importante sostegno nella crescita di quello che vogliamo si affermi come il principale festival della musica emergente italiana di qualità. L’edizione 2023 del Roma Music Festival rappresenta una grande occasione per emergenti, dl ottenere la giusta visibilità e proporsi al grande pubblico”.

“Ho accettato con entusiasmo perché attraverso il Roma Music Festival - ha dichiarato il Maestro Minghi - avrò il piacere di mettere la mia esperienza a sostegno delle nuove leve. Essere direttore artistico di un talent rappresenta una splendida occasione di crescita personale e artistica e un nuovo modo di vivere il mondo della musica a supporto di giovani artisti".

Tutte le selezioni del Roma music Festival faranno parte di uno speciale televisivo. Non mancheranno, inoltre, iniziative di crescita artistica e professionale come masterclass e convegni.

Tutte le informazioni (regolamento e modalità di partecipazione) sono disponibili sul sito www.romamusicfestival.com e sulle pagine social del contest.

07/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 NOV 2025

RADIOHEAD E LA NOTTE MAGICA DI BOLOGNA

25 brani e due ore di emozioni per la prima italiana del tour 2025

17 NOV 2025

JANNIK SINNER TRIONFA A TORINO

Incoronato alle ATP Finals 2025 senza perdere un set. Alcaraz si arrende in finale

14 NOV 2025

CASCO OBBLIGATORIO PER TUTTI SULLE PISTE DA SCI

Dalla stagione 2025/26 cambiano le regole...

14 NOV 2025

ADOLESCENTI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: TRA AMICIZIA DIGITALE E RISCHI REALI

Cosa racconta il nuovo Atlante dell’Infanzia di Save the Children

12 NOV 2025

IL MONDO DENTRO

Quando la letteratura diventa libertà

11 NOV 2025

A DUE ANNI DAL FEMMINICIDIO DI GIULIA CECCHETTIN

Il padre di Giulia insiste sul “fare rete”