Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIORNATA MONDIALE DEL CANE

Immagine dell'articolo

Chi non ha mai vissuto con un cane non può capire. Oggi è la giornata mondiale del cane e con un pizzico di amarezza penso agli splendidi amici a quattro zampe con i quali ho trascorso la mia vita, ripenso alle loro movenze, ai loro sorrisi canini, agli scherzi e alle mille abitudini ma anche ai pianti perché chi perde un cane soffre, come è difficile descrivere. Da animalista convinta odio chi ferisce gli animali ma in particolare chi usa violenza verso i cani. La loro sensibilità è talmente radicata che non servono parole ma solo sguardi. Oggi come ieri mi batterò sempre affinché la legge tuteli maggiormente gli animali perché un giorno senza la compagnia di un fedele amico a quattro zampe è un giorno perso per scoprire qualcosa in più di noi. 

26/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

GIRO D’ITALIA, CHE CAOS A NAPOLI

Ballerini vola sul pavé e regala all’Italia la prima vittoria

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

“RESPIRIAMO INSIEME”

La prevenzione del tumore al polmone entra nelle scuole

13 MAG 2026

“I LUOGHI DEL CUORE”: TORNA IL VOTO PER SALVARE I POSTI CHE AMIAMO

Una grande iniziativa aperta a tutti

13 MAG 2026

TOPOLINO 3677: AL SALONE DEL LIBRO

Torna la Papernovela di Silvia Ziche

11 MAG 2026

SINNER SHOW A ROMA

Popyrin spazzato via, ora c’è il derby con Pellegrino