Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONFEDERAZIONE CALCISTICA ITALIANA: ANDREA MONTEMURRO ELETTO PRESIDENTE

Immagine dell'articolo

La Confederazione Calcistica Italiana torna a vivere dopo oltre 100 anni ed elegge Andrea Montemurro come suo nuovo Presidente nazionale: “Sono felice di iniziare questa nuova avventura alla guida della Confederazione Calcistica Italiana. Per me rappresenta una sfida personale ma anche un’occasione per rendere concreta la mia visione del calcio del futuro”. E’ la prima dichiarazione di Andrea Montemurro, neo presidente eletto in occasione dell’assemblea costitutiva dell’organismo che riunisce il calcio in tutte le sue forme. Al suo fianco siede il vicepresidente Fabrizio Loffreda già presidente della Lega calcio a 8.

La Confederazione Calcistica Italiana si pone come punto di aggregazione, promozione, supporto e valorizzazione di tutte le derivazioni dello sport più amato al mondo. Al suo interno confluiscono diverse discipline legate al mondo del calcio, con un’attenzione particolare all’inclusione e all’aggregazione sociale.Sono parte integrante della Confederazione le seguenti discipline: Beach Soccer, Calcio a 11, Calcio a 3, Calcio a 5, Calcio a 6, Calcio a 8, Calcio Tennis, Goalkeeper Technique, Freestyle, Padbol, Soccer Technique, Walking Football.

Nel giorno dell’assemblea costitutiva tenutasi all’Holiday Inn di Parco dei Medici a Roma molte le emozioni e le sensazioni positive, per un ritorno emozionale al calcio del passato ma con un forte sguardo verso il futuro, così come è stato specificato proprio da Andrea Montemurro durante il suo discorso. Oltre all'elezione si è svolto anche un importante momento celebrativo presentato dal giornalista Rai Iacopo Volpi. Molti i personaggi dello sport italiano premiati con la “Benemerenza Sportiva 2025”: Simona Rolandi (giornalista e conduttrice del programma Rai “La Domenica sportiva”), Mauro Micheli (allenatore della Nazionale di Calcio a 7, tecnico della Kings League), Stefano Sorrentino (ex calciatore di Torino, Palermo e Chievo), Daniele D’Orto (Panchina d’oro Calcio a 5), Andrea Rubei (ex calciatore e leggenda del Futsal italiano), Alfonso Morrone (presidente Associazione italiana direttori sportivi) e l’avvocato sportivo Cesare Di Cintio.

La Confederazione Calcistica Italiana nei prossimi mesi andrà subito sotto i riflettori internazionali grazie alla Nations League di Calcio a 8 che si terrà a Roma dal 20 al 22 giugno e soprattutto ai Mondiali di Calcio a 7 che si terranno in Brasile dal 21 al 25 agosto.

 

16/03/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia

15 GEN 2026

CHIARA FERRAGNI ASSOLTA, SI CHIUDONO PANDORO E UOVA-GATE

l’influencer: “Commossa, è stata fatta giustizia”

15 GEN 2026

TROVATA MORTA ANNABELLA MARTINELLI

Si chiude nel peggiore dei modi la ricerca della ventiduenne scomparsa

12 GEN 2026

SCUOLA IN SCIOPERO IL 12 E 13 GENNAIO

Due giorni di stop e lezioni a rischio in tutta Italia