Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MONDIALI DI SCI AL VIA A FEBBRAIO

Immagine dell'articolo

Nulla è certo fino all’ultimo in questo periodo ma per ora i Mondiali di Cortina sembrano confermati, naturalmente a porte chiuse, quindi salvo sorprese, dal 7 al 21 febbraio si svolgeranno nella conca ampezzana le gare iridate dello sci alpino. Un evento a porte chiuse che punta su sicurezza e digitale.

 

Fondazione Cortina 2021 assieme a tutti gli organizzatori danno gli ultimi ritocchi per partire al meglio, incentrando la manifestazione in due le parole d’ordine: sicurezza e digitale.
Si è infatti definito un protocollo sanitario molto dettagliato e si è investito nella comunicazione digitale e televisiva. Sarà necessario ogni sforzo per garantire la piena sicurezza degli atleti e di quanti saranno coinvolti nell’evento, condannato a svolgersi in assenza di pubblico sugli spalti. Una sfida organizzativa che opererà sotto gli occhi critici del mondo dello sport mondiale, che riuscirà comunque a captare pubblico da tutto il mondo, tramite innovazioni digitali e una produzione tv di altissimo livello.

 

Un grosso impegno dunque per far sentire tutti comunque partecipi di questo primo grande evento sportivo in un periodo pandemico. L’utilizzo del digitale risulta quindi fondamentale: tribune virtuali, virtual media centre, streaming e contenuti esclusivi sull’App di Cortina 2021 e nuovi progetti con le tv sono solo alcuni degli strumenti. La cerimonia di apertura è prevista domenica 7 febbraio, alle ore 18, in diretta su Rai2.

Per quanto riguarda i lavori sul campo, la preparazione delle piste procede nel migliore dei modi, anche grazie alle ultime abbondanti nevicate. 

 Per quanto riguarda i lavori sul campo, la preparazione delle piste procede nel migliore dei modi, anche grazie alle ultime abbondanti nevicate.

24/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia