Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CON L'ELIMINAZIONE DI JUVE E DEL BARCELLONA DALLA CHAMPION'S SI CHIUDE UN'ERA

Immagine dell'articolo

Per la prima volta nella storia del  calcio moderno, i due più titolati palloni d'oro non approdano alle fasi finali della Champion's League.

Con l’eliminazione del Barcellona e della Juventus ,  Lionel Messi  e Cristiano Ronaldo escono  agli ottavi della massima coppa europea.

Non succedeva dalla stagione 2004/2005, quando il portoghese aveva 20 anni e la “Pulce” appena 17.

Sicuramente è un evento che fa riflettere. Probabilmente non la fine di un'era, ma ci avviamo verso la conclusione di un ciclo. Infatti, entrambi i giocatori sono sopra i 33 anni, e c’è qualcuno che sta prepotentemente prendendo il loro posto.

Mbappè-Haaland sembra a tutti gli effetti essere la rivalità calcistica che segnerà le prossime decadi. I due infatti seppur giovanissimi, continuano a infrangere record, stabiliti dai loro predecessori. Il norvegese ad esempio è diventato il calciatore ad impiegare meno partite(14) a segnare 20 goal in Champions.

Ed inoltre, la stessa sera ha superato proprio il record di Mbappè diventando il marcatore più giovane a segnare 20 goal nella competizione Uefa.

Probabilmente il giorno del ritiro di Ronaldo e Messi è sempre più vicino, la fine di un’era calcistica segnata da due campioni, capaci di emozionare milioni di persone, e  di creare una discussione su chi sia il più forte tra i due che probabilmente non troverà mai una risposta.

Bambini cresciuti, sognando di imitare proprio le loro gesta, diventati grandi con loro, e che magari, in futuro racconteranno ai figli del duello più bello di sempre: quello tra due ragazzi venuti dai quartieri poveri con un solo desiderio: vincere tutto e venire ricordati come i più forti di sempre.

 

13/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2024

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

18 APR 2024

MARINA BRAMBILLA LA PRIMA RETTRICE DONNA DI UN ATENEO ITALIANO

La Statale di Milano fa storia

18 APR 2024

INTELLIGENCE ITALIANA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI

Ecco il bando per esperti

17 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

17 APR 2024

LE STRATEGIE DI UNA CORRETTA NUTRIZIONE: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA SANTINA CUOMO

LE STRATEGIE DI UNA CORRETTA NUTRIZIONE: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA SANTINA CUOMO

17 APR 2024

IL TOTO-TRACCE DELLA MATURITÀ 2024

Cosa Aspettarsi e Cosa Sperare