Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN USCITA IL LIBRO " I GIOVANI GUARDANO ANCORA IL GIRO D'ITALIA? " DI LORENZO GANDAGLIA

Immagine dell'articolo

I giovani guardano ancora il giro d'Italia ?

Una domanda alla quale cerca di rispondere Lorenzo Gandaglia con il suo libro " I giovani guardano ancora il Giro d'Italia" , in uscita in questi giorni per la casa editrice Sportitalia Edizioni.

Nel testo il giovane autore tenta nell'impresa di unire la generazione dei ragazzi nati a partire dalla fine degli anni Novanta con quelle del passato. Il pensiero di base è stato quello di scrivere un libro come se fosse una sorta di racconto che i giovani di oggi fanno sui social network; nello specifico vengono raccontate le giornate ed i pensieri dell’autore (come si fa attraverso le storie o i post sui social) in forma scritta. Il racconto viene fatto per la maggior parte in prima persona e riporterà tutte le ventuno giornate di corsa, suddivise in due parti ciascuna: la prima sarà antecedente alla partenza della tappa e la seconda invece sarà successiva all'arrivo; in entrambe le parti il filo conduttore sarà quello di raccontare e cercare di trasmettere in modo più puro, semplice e diretto possibile le sensazioni suscitate dal susseguirsi degli eventi. Nella parte finale del testo sono presenti anche tre capitoli in cui verranno inserite storie collegate al mondo del ciclismo con sfondo sociale e spesso commovente.

Un libro da leggere per chi ama il ciclismo ma soprattutto per chi crede in quei valori spesso, oggi, dimenticati.

06/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2021

CHIARA, CORRI TROPPO

Nuova scommessa imprenditoriale della Ferragni

05 MAG 2021

DILETTA, CAN E IL LAGO GALEOTTO

I due insieme e più felici che mai

05 MAG 2021

FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Real Madrid e Chelsea da una parte, Manchester City e Psg dall’altra.

05 MAG 2021

DAVIDE ASTORI: MEDICO SPORTIVO CONDANNATO AD UN ANNO

Il capitano della Fiorentina tre anni fa è morto nel sonno a causa di una malattia genetica. Il medico è stato condannato per non aver valutato correttamente alcune anomalie durante gli accertamenti.

04 MAG 2021

OSCAR 2021

Ad una settimana dalla proclamazione dei premi Oscar 2021 ripercorriamo quali sono stati tutti i vincitori

04 MAG 2021

QUANDO IL VIDEOGIOCO DIVENTA D'AZZARDO

Una strategia di marketing molto precisa:spingere i giocatori a spendere soldi reali