Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN USCITA IL LIBRO " I GIOVANI GUARDANO ANCORA IL GIRO D'ITALIA? " DI LORENZO GANDAGLIA

Immagine dell'articolo

I giovani guardano ancora il giro d'Italia ?

Una domanda alla quale cerca di rispondere Lorenzo Gandaglia con il suo libro " I giovani guardano ancora il Giro d'Italia" , in uscita in questi giorni per la casa editrice Sportitalia Edizioni.

Nel testo il giovane autore tenta nell'impresa di unire la generazione dei ragazzi nati a partire dalla fine degli anni Novanta con quelle del passato. Il pensiero di base è stato quello di scrivere un libro come se fosse una sorta di racconto che i giovani di oggi fanno sui social network; nello specifico vengono raccontate le giornate ed i pensieri dell’autore (come si fa attraverso le storie o i post sui social) in forma scritta. Il racconto viene fatto per la maggior parte in prima persona e riporterà tutte le ventuno giornate di corsa, suddivise in due parti ciascuna: la prima sarà antecedente alla partenza della tappa e la seconda invece sarà successiva all'arrivo; in entrambe le parti il filo conduttore sarà quello di raccontare e cercare di trasmettere in modo più puro, semplice e diretto possibile le sensazioni suscitate dal susseguirsi degli eventi. Nella parte finale del testo sono presenti anche tre capitoli in cui verranno inserite storie collegate al mondo del ciclismo con sfondo sociale e spesso commovente.

Un libro da leggere per chi ama il ciclismo ma soprattutto per chi crede in quei valori spesso, oggi, dimenticati.

06/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 GIU 2021

VACCINI: RISCHIO MIOCARDITE NEI GIOVANI

La rivelazione di uno studio scientifico

16 GIU 2021

J LO E BEN AFFLECK: DI NUOVO INSIEME

Dopo mesi di smentite, i due non si nascondono più. Durante una cena, si baciano in pubblico.

16 GIU 2021

MATURITA' UNA GRANDE PROVA SOLO ORALE

Al via gli esami con alcune importanti novità dovute al Covid

15 GIU 2021

BASTA CON FAST&FURIOUS

Possibile fine per la saga?

15 GIU 2021

MICHELLE, UNA NONNA COMMOSSA

Davanti a sua figlia scoppia a piangere...

15 GIU 2021

CONCORSO VIGILI DEL FUOCO: N. 314 ISPETTORI ANTINCENDI

Per poter partecipare al concorso per Vigili del Fuoco, è necessaria la laurea nell’ambito di ingegneria o architettura.