Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PASOLINI E IL CALCIO

Immagine dell'articolo

La grande passione di Pier Paolo Pasolini per il calcio, riporta il Corriere dello Sport in edicola, che si impegna a raccontare in un progetto,  preparato da Università di Genova, Fondazione Ansaldo e Teatro Pubblico Ligure, un'iniziativa è intitolata “Smisuratamente e pazzamente Pasolini”.

Nata da un’idea di Massimo Minella e Sergio Maifredi ed è articolata in una serie di incontri visibili sui canali Youtube e social di Unige. Nella puntata del 16 aprile è protagonista il derby a scopo benefico del 1975 in cui Pasolini giocò con la maglia numero 7 del Genoa: «Lui sbaglia un rigore, ma tutto lo stadio è per lui» ha spiegato Minella. Vi parteciperanno Roberto Pani, vicepresidente della Fondazione Carlo Felice e titolare di un seguitissimo blog “Kalle”, e personaggi del mondo dello spettacolo, come Tullio Solenghi, e del giornalismo racconteranno le loro testimonianze.

Quattro puntate con altrettanti ospiti, in ognuna delle quali un ospite dialoga con Massimo Minella, giornalista e scrittore, su temi differenti della produzione di Pasolini. Si trattava di realizzare quattro puntate televisive, a carattere divulgativo, con interviste a

docenti e a esperti.

18/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2021

CHIARA, CORRI TROPPO

Nuova scommessa imprenditoriale della Ferragni

05 MAG 2021

DILETTA, CAN E IL LAGO GALEOTTO

I due insieme e più felici che mai

05 MAG 2021

FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Real Madrid e Chelsea da una parte, Manchester City e Psg dall’altra.

05 MAG 2021

DAVIDE ASTORI: MEDICO SPORTIVO CONDANNATO AD UN ANNO

Il capitano della Fiorentina tre anni fa è morto nel sonno a causa di una malattia genetica. Il medico è stato condannato per non aver valutato correttamente alcune anomalie durante gli accertamenti.

04 MAG 2021

OSCAR 2021

Ad una settimana dalla proclamazione dei premi Oscar 2021 ripercorriamo quali sono stati tutti i vincitori

04 MAG 2021

QUANDO IL VIDEOGIOCO DIVENTA D'AZZARDO

Una strategia di marketing molto precisa:spingere i giocatori a spendere soldi reali