Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCUDETTO E DEBITI

Immagine dell'articolo

La domenica di inizio maggio viene caratterizzata dall'Inter  che si laurea Campione d'Italia e seppur mestamente iniziano i festeggiamenti. Ma il presidente Steven Zhang è rientrato in Italia non solo per festeggiare assieme alla squadra, bensì  per programmare il futuro che vedrebbe al timone ancora Suning.

Le turbolenze finanziare saranno placate con il tanto atteso prestito ponte e il candidato principale è il fondo Bain Capital. Si parla di 260 milioni di euro che saranno erogati all’Inter tramite la lussemburghese Great Horizon e in cambio Suning lascerà in pegno le sue azioni.

In lizza c’è anche il fondo Oaktree ma al momento più defilato. Il prestito porterà poi ad un aumento di capitale nell’Inter senza un incremento dei debiti e il passo successivo sarà liquidare il 30% di quote in mano a Lion Rock. Suning potrà dunque salire al 100% oppure trovare partner che rilevino le quote di minoranza della galassia Inter. Il prestito consente a Suning di superare le difficoltà, ma i conti restano un nodo da risolvere con il contenimento dei costi. Dall’altro lato, c’è una squadra da migliorare per poter competere in Champions League e possibilmente resistere alle offerte per i big.

L’idea di Zhang è chiara: tenere i 4 tenori principali. Suning resisterà per Lukaku, Lautaro, Barella e Hakimi, ma molto probabilmente qualcosa in uscita dovrà fare per finanziare il mercato in entrata.

03/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 GIU 2021

VACCINI: RISCHIO MIOCARDITE NEI GIOVANI

La rivelazione di uno studio scientifico

16 GIU 2021

J LO E BEN AFFLECK: DI NUOVO INSIEME

Dopo mesi di smentite, i due non si nascondono più. Durante una cena, si baciano in pubblico.

16 GIU 2021

MATURITA' UNA GRANDE PROVA SOLO ORALE

Al via gli esami con alcune importanti novità dovute al Covid

15 GIU 2021

BASTA CON FAST&FURIOUS

Possibile fine per la saga?

15 GIU 2021

MICHELLE, UNA NONNA COMMOSSA

Davanti a sua figlia scoppia a piangere...

15 GIU 2021

CONCORSO VIGILI DEL FUOCO: N. 314 ISPETTORI ANTINCENDI

Per poter partecipare al concorso per Vigili del Fuoco, è necessaria la laurea nell’ambito di ingegneria o architettura.