Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EUROPEI 2021

Immagine dell'articolo

L’undici giugno prenderanno il via gli Europei di calcio, i quali avrebbero dovuto svolgersi nel 2020, dopo quattro anni dall’ultima edizione vinta dal Portogallo nel 2016, ma a causa del covid la competizione è stata rinviata a quest’anno.

Le Nazionali che si affronteranno per sollevare la coppa europea sono 24 divise in 6 gironi, tra queste le prime due e le quattro miglior terze di ogni girone passeranno al turno successivo della gara.


Nel girone A troviamo L’Italia, La Turchia, La Svizzera ed Il Galles. Gli azzurri sono guidati da Roberto Mancini e nelle qualificazioni agli Europei sono arrivati in testa al girone J con 30 punti e 10 vittorie su 10 partite disputate. La loro ultima vittoria in questa competizione risale al 1968, tuttavia quest’anno il collettivo è molto forte e chissà che la nostra Nazionale non possa regalarci un sogno.

Nel girone B ci sono Belgio, Danimarca, Finlandia e Russia. Nel girone C Austria, Olanda, Macedonia del Nord e Ucraina. Nel girone D Croazia, Repubblica Ceca, Inghilterra e Scozia. Nel girone E Polonia, Slovacchia Spagna e Svezia, mentre nell’ultimo, che si potrebbe definire il girone di ferro, ci sono la Francia, la Germania, l’Ungheria ed il Portogallo.

Le partite si giocheranno in 11 stadi di tutta Europa, precisamente ad Amsterdam, Baku, Bucarest, Budapest, Copenhagen, Glasgow. Londra, Monaco di Baviera, Roma, San Pietroburgo e Siviglia. La finale è programmata per l’11 luglio 2021 e si disputerà al Wembley Stadium di Londra. Tra le squadre date per favorite vi sono le consuete big Europee come il Belgio, la Francia e l’Inghilterra.

09/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI STATALI APERTI GRATUITAMENTE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Un Invito alla Cultura e alla Memoria

24 APR 2024

25 APRILE, GIORNATA DI COMMEMORAZIONE E IMPEGNO CIVILE

Giovani protagonisti della memoria

23 APR 2024

PROTESTE PRO-PALESTINA SCUOTONO LE UNIVERSITÀ AMERICANE

oltre 150 fermati

23 APR 2024

INTER CAMPIONE D'ITALIA

Seconda Stella e Trionfo nel Derby contro il Milan

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile